Educazione fisica, il film al Cinema: trama, uscita, cast e trailer

Educazione fisica, il film arriva al cinema nelle prossime settimane. Un cast che vede quattro attori principali al centro della trama.

Educazione fisica, il film del regista Stefano Cipani arriva al Cinema. Il regista porta sul grande schermo un tema molto sensibile ma soprattutto attuale e lo fa con la stessa forza con cui ha diretto Mio fratello rincorre i dinosauri.

Educazione fisica, il film al Cinema: trama e uscita

Educazione fisica è il nuovo film di Stefano Cipani che ha diretto Mio fratello rincorre i dinosauri. “Sono ancora bambini», dicono i genitori, convocati dalla preside della scuola nella palestra, vecchia ma ancora funzionante. Angela Finocchiaro, Claudio Santamaria, Sergio Rubini e Raffella Rea sono i genitori, di classi, stili, arroganza e sensibilità diverse, mentre Giovanna Mezzogiorno è l’austera preside e, in qualche modo, tenace “avvocato dell’accusa”. Tratto dalla pièce La palestra di Giorgio Scianna e sceneggiato dai fratelli D’Innocenzo, un teso film da camera, ispirato nella forma a classici processuali come La parola ai giurati di Sidney Lumet. Il film è in uscita il 16 marzo 2023 nelle sale cinematografiche.

Ecco la sinossi ufficiale: I genitori di tre alunni vengono convocati dalla preside di una scuola media di provincia: è successo un fattaccio, di cui i loro figli sono i responsabili. Ma è difficile da credere e da accettare. La palestra si trasforma in un’aula di tribunale improvvisata, dove ha inizio un processo feroce nel tentativo ostinato di smentire e nascondere la verità.

Educazione fisica, il film: il cast

Il cast è rappresentato principalmente da quattro attori ben messi insieme che sono Angela Finocchiaro, Claudio Santamaria, Sergio Rubini e Raffella Rea.

Il trailer

 

LEGGI ANCHE: L’esorcista del papa: trama, uscita, storia vera, cast e trailer del film con Russell Crowe