Home Facts Draghi risponde a uno studente che gli aveva dedicato una tesina: ecco la lettera del premier

Draghi risponde a uno studente che gli aveva dedicato una tesina: ecco la lettera del premier

Draghi risponde a uno studente

Draghi risponde a uno studente che gli aveva dedicato la tesina di scuola. A sorpresa, lo studente ha pubblicato su Twitter la lettera ricevuta direttamente dal Presidente del Consiglio, che ha apprezzato l’idea avuta dal giovane ragazzo.

Draghi risponde a uno studente che gli aveva dedicato una tesina

Mario Draghi ha risposto a uno studente che gli aveva dedicato la tesina di scuola. A dare la notizie è stato lo stesso ragazzo, Alessio, che  su Twitter ha voluto pubblicare la lettera ricevuta dal premier: «Ieri mattina, al mare, ho ricevuto la risposta all’invio della mia tesina da parte del Presidente Del Consiglio dei Ministri Mario Draghi».

Ecco la lettera del premier

Ecco il contenuto della lettera che Draghi ha spedito al ragazzo che gli aveva dedicato la tesina: «Caro Alessio» scrive Draghi «mi ha molto colpito che tu abbia scelto di dedicarmi la tesina e ti ringrazio di averla condivisa. Non so se merito simili elogi o paragoni tanto illustri, ma spero che la mia storia possa esserti di ispirazione».

«In ogni fase della mia vita» continua la lettera firmata dal premier «ho sempre considerato fondamentale impegnarmi nello studio e nel lavoro. I risultati che ho raggiunto sono stati anche merito degli straordinari maestri che ho avuto. Ne hai ricordati alcuni, come Federico Caffè e Franco Modigliani, ed è bello che un ragazzo come te li conosca».

 

 

 

LEGGI ANCHE: Berlusconi e la barzelletta su TikTok: record di follower per il Cavaliere dopo lo sbarco sul social