Home Facts Diletta Leotta, tutte le gaffe della conduttrice televisiva

Diletta Leotta, tutte le gaffe della conduttrice televisiva

Diletta Leotta, tutte le gaffe della conduttrice televisiva

La nota conduttrice televisiva Diletta Leotta si è resa protagonista di una serie di clamorose gaffe che hanno richiamato l’attenzione del pubblico: dallo scivolone con Handanovic alla polemica delle donne-lampadario ingaggiate per il suo 30esimo compleanno. Ecco tutte le gaffe della giornalista sportiva.

Diletta Leotta gaffe
Diletta Leotta gaffe

Diletta Leotta e la gaffe durante la partita di Serie A Juventus-Lazio

Diletta Leotta, ex reginetta di Sky e ora giornalista sportiva di Dazn, si è spesso resa protagonista di clamorose gaffe che l’hanno scaraventata al centro delle polemiche. Nel 2019, la giornalista era stata inviata a bordo campo dello Stadio Olimpico nell’importantissima partita di Serie A Juventus-Lazio e in quell’occasione era riuscita a mandare su tutte le furie tifosi laziali e romanisti.

Dopo il fischio finale che ha decretato la vittoria della Lazio, la Leotta si è avvicinata alla Curva Nord per documentare i festeggiamenti e, in diretta, ha detto che i tifosi stavano cantando: “I giardini di marzo, la canzone di Antonello Venditti“. Apriti cielo. Sia perché ha confuso due grandissimi protagonisti della musica italiana, Antonello Venditti e Lucio Battisti (autore della canzone), sia perché Venditti, com’è noto, è un grandissimo tifoso della Roma per la quale ha anche composto l’inno della squadra “Grazie Roma“.

Insomma, una gaffe davvero imperdonabile per una giornalista del suo calibro e oltretutto, come alcuni commenti piccanti hanno fatto emergere, per una giornalista che è stata persino accostata alla guida del “Festival della Canzone Italiana” di Sanremo.

Diletta Leotta e la gaffe con Handanovic

Sempre nel 2019, la conduttrice televisiva si è resa protagonista di un altro grande scivolone con il calciatore sloveno Samir Handanovic. Il giocatore è salito per la terza volta sul palco del Gran Galà del calcio, quell’anno presentato dalla Leotta, per ritirare il premio come miglior portiere in Serie A.

Ma Diletta Leotta sbaglia i conti e accoglie Handanovic con queste parole: “Questa per te è la prima volta su questo palco. Quanto è importante ricevere questo premio?” Il portiere non lascia correre, e risponde alla conduttrice in maniera abbastanza piccata: “È la terza volta. Vedo che sei ben informata, però non importa ti scuso“.

Diletta Leotta e la gaffe delle donne lampadario

L’ultima gaffe della conduttrice sportiva è avvenuta in occasione del suo 30esimo compleanno, il 16 agosto 2021. Diletta Leotta ha festeggiato con un mega party in Sicilia, ma le foto della festa hanno creato scalpore e polemiche sui social per la presenza di alcune donne-lampadario: le ragazze avevano infatti un paralume in testa.

Tra la bufera di commenti indignati si legge: “Le donne lampadario a un compleanno di una donna nel 2021 per me sono degradanti“. E un altro twitta: “Per il suo compleanno, colei che ribadisce che la bellezza “capita”, ingaggia delle donne per vestirsi da lampadario“. “Ciao, che lavoro fai? La donna-lampadario ai compleanni delle vip che fanno discorsi edificanti a Sanremo“, fa eco un altro commento. “Le ragazze usate in stile soprammobile sono un qualcosa di riprovevole“, ribadisce qualcun altro.