Home Facts Elezioni comunali Gorizia 2022, risultati: ballottaggio Ziberna-Fasiolo

Elezioni comunali Gorizia 2022, risultati: ballottaggio Ziberna-Fasiolo

Elezioni Comunali Gorizia 2022 risultati

Elezioni comunali, Gorizia 2022: i risultati. Oltre 900 comuni d’Italia rinnovano le loro amministrazioni. Tra queste c’è anche quella della città di Gorizia. I cittadini sono stati chiamati alle urne per decidere se riconfermare Rodolfo Ziberna o se eleggere uno degli altri sei candidati a sindaco. True News dalle ore 14 di lunedì 13 giugno segue i risultati delle elezioni comunali di Gorizia in tempo reale.

Elezioni comunali Gorizia 2022, i risultati

TrueNews da domenica 12 giugno segue in diretta i risultati dello spoglio di Gorizia. Le urne sono ormai chiuse ed ecco che lunedì 13 giugno alle ore 14 è iniziato lo spoglio.

A scrutinio ancora in corso a Gorizia si prevede un ballottaggio fra il sindaco uscente Rodolfo Ziberna (41%) e Laura Fasiolo (30%).

Gorizia 2022: i candidati

I candidati alla posizione di sindaco di Gorizia per le elezioni amministrative 2022 sono sette. Dopo il suo primo mandato Rodolfo Ziberna, candidato del centrodestra, si prepara a correre per il bis. Ha il sostegno di Forza Italia, Fratelli d’ItaliaLega, Noi con l’Italia e Lista Ziberna. Il centrosinistra supporta invece la candidatura di Laura Fasiolo, ex componente Commissione Regionale per le Pari Opportunità del Friuli-Venezia Giulia. Ha il sostegno del PD, del M5S e di diverse liste civiche. Il partito Azione corre da solo, sostenendo il giornalista Antonio Devetag. Chiudono il pool di candidati l’indipendente Pierpaolo Martina, l’ex leghista Franco Zotti e i No Green Pass Mario De Marco Serenella Ferrari.

LEGGI ANCHE: Elezioni comunali a Gorizia 2022, affluenza alle urne: dati in diretta