Danilo Toninelli e la cravatta nera in Senato

Siparietto tra senatori del M5S e Danilo Toninelli mentre è in corso la discussione generale in Senato sulla cravatta dell'ex ministro

Siparietto tra senatori del M5S e Danilo Toninelli mentre è in corso la discussione generale in Senato in merito alla crisi di Governo in atto.

Danilo Toninelli e la cravatta nera in Senato

Gianluca Ferrara fa notare ai presenti la cravatta nera indossata dall’ex ministro Danilo Toninelli a Palazzo Madama (Danilo Toninelli è annoverato tra i falchi del Movimento cinque stelle, favorevole a rompere con il governo di Mario Draghi). “Ma perché – ha detto sorridendo Toninelli – non è un funerale questo?” ha risposto ironicamente.

Il siparietto in Senato

L’ex titolare delle Infrastrutture, a detta dell’Adnkronos, a sua volta ha indicato la pochette indossata da Ferrara: “Il nuovo corso del Movimento non è più contraddistinto dalla spilla con le 5 Stelle ma dalla pochette. Più sbuca dal taschino, più vuol dire che si è alti in grado…”, dice scherzando. A chi evidenzia come Toninelli non indossi né la spilla né la pochette, il senatore risponde:Ma io sono un soldato semplice…“.