Home Facts Dalia Gaberscik, chi è la figlia di Giorgio Gaber: vita privata, carriera, marito, figli

Dalia Gaberscik, chi è la figlia di Giorgio Gaber: vita privata, carriera, marito, figli

Chi è Dalia Gaberscik

Chi è Dalia Gaberscik, figlia di Giorgio Gaber. Scopriamo qualche informazione in più sull’imprenditrice, figlia del celebre cantautore scomparso nel 2003. Cosa sappiamo sul suo conto?

Chi è Dalia Gaberscik, figlia di Giorgio Gaber: vita privata e carriera

Nata a Milano il 12 gennaio 1966, Dalia Debora Gaberscik ha 58 anni ed è la figlia del noto cantautore Giorgio Gaber e di sua moglie, la cantante Ombretta Colli. A differenza dei suoi genitori, Dalia non ha cercato la fama come artista sebbene abbia continuato ad occuparsi di musica e spettacolo. Dopo qualche anno di gavetta negli uffici stampa dei Canali Mediaset, ha fondato la sua agenzia di comunicazione, la GoigestNel corso degli anni Gaberscik e la sua agenzia hanno collaborato con molti artisti di spicco come ad esempio Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Jovanotti Brunori Sas. Negli anni Goigest ha inoltre gestito in diverse occasione la comunicazione di programmi ed eventi televisivi importanti, tra cui anche il Festival di Sanremo.

Dalia Gaberscik è anche la creatrice e vicepresidente della Fondazione Giorgio Gaber, associazione culturale con lo scopo di conservare e promuovere i lavori del celebre artista scomparso nel 2003. Per diversi anni la Fondazione ha organizzato il Festival teatro canzone Giorgio Gaber, evento musicale dedicato al teatro canzone e agli artisti che ancora portano avanti questa forma di spettacolo lanciata dal cantautore.

Vita privata: marito, figli, Instagram

Dalia Gaberscik è sposata dal 12 agosto 1993 con Roberto Luporini, nipote del celebre artista e scrittore Sandro Luporini, autore di molti dei testi di Giorgio Gaber. Dal loro amore sono nati due figliLorenzo e Luca. È possibile seguire Dalia Gaberscik e i suoi progetti anche attraverso il suo profilo Instagram, che ad oggi ha già accumulato oltre 11mila follower.