Home Facts Cozzoli: “Tour gratis allo Stadio Olimpico per le scuole”

Cozzoli: “Tour gratis allo Stadio Olimpico per le scuole”

Cozzoli tour gratis Olimpico

Vito Cozzoli, presidente e amministratore delegato di Sport e Salute, ha inaugurato ieri il Social Football Summit“Tanto da imparare in questi giorni, lo sport e il calcio possono rilanciarsi. Dobbiamo crescere, siamo il quinto paese più sedentario d’Europa”. Cozzoli annuncia anche una grande novità: “Inaugurato il tour dello Stadio Olimpico, sarà gratis per le scuole”.

L’inaugurazione del Social Football Summit

Ha avuto inizio ieri allo Stadio Olimpico di Roma il Social Football Summit, un evento internazionale di due giorni dedicato all’innovazione e digitalizzazione del mondo calcistico. Tra i molti partecipanti, anche Vito Cozzoli, presidente e amministratore delegato di Sport e Salute, società pubblica che supporta lo sviluppo dello sport in Italia. Cozzoli ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione dell’inaugurazione del summit: In questi due giorni ci sarà tanto da imparare, uno scambio di esperienze fondamentali per capire dove va il calcio e lo sport italiano. Siamo a un anno da quella che doveva essere la ripartenza, che ci aspettavamo tutti diversa. Penso però che lo sport e il calcio abbiano avuto la possibilità di resistere e rilanciarsi, producendo emozioni”. L’ad di Sport e Salute ha continuato: “Questa manifestazione mette insieme l’aspetto sociale e l’approccio industriale. Lo fa tramite quattro parole chiave: innovazione, responsabilità, sostenibilità e formazione“.

Vito Cozzoli da il via ai tour gratis all’Olimpico per le scuole: “Siamo i più sedentari d’Europa, dobbiamo crescere”

Cozzoli ha voluto evidenziare l’importanza di portare più sport nelle vite dei giovani, annunciando la volontà di Sport e Salute di stanziare fondi per le scuole: Il nostro è un mondo che deve crescere. Siamo il quinto paese più sedentario d’Europa. Nella Legge di Bilancio il governo Draghi prevede finalmente l’ora di educazione motoria. Un piano di cui anche Sport e Salute vuole farsi carico, con 17 milioni di euro stanziati per il 60% degli alunni“.

In occasione del Social Football Summit, Vito Cozzoli ha annunciato l’inizio di una nuova iniziativa: i tour allo Stadio Olimpico, che saranno gratuiti per le scolaresche fino a Dicembre: “Giovedì scorso lo abbiamo presentato, ma da oggi comincia ufficialmente il tour dello Stadio Olimpico. Le scuole sono invitate gratis fino a Natale al tour dello stadio Olimpico che parte oggi. Non vuole essere solo un’iniziativa economica, ma soprattutto sociale”. Nel corso del tour si potranno visitare gli spogliatoi e ammirare una raccolta di inestimabili cimeli sportivi, tra cui le maglie degli ex capitani di Lazio e Roma e la casacca di Bruno Conti indossata in Nazionale durante i Mondiali del 1982. Si potranno inoltre visitare la sala trofei, le tribune e il campo da gioco.