Home Facts Cos’è Sky Glass, la nuova smart tv senza decoder e parabola. VIDEO

Cos’è Sky Glass, la nuova smart tv senza decoder e parabola. VIDEO

Cos'è Sky Glass

Cos’è Sky Glass? Arriva l’annuncio ufficiale della nuova smart tv di Sky. Non ci sarà bisogno di alcun decoder nel dispositivo ed è connessa tramite WiFi anziché aver bisogno di una parabola satellitare.

Cos’è Sky Glass, la nuova smart tv

Dopo i tagli Sky non ha posto più limiti alla qualità con ciò che è in suo potere. Prima ha calato l’asso Antonio Conte per la Champions League e poi una smart tv tutta sua e ricca di novità.

Il nuovo prodotto si chiama Sky Glass, ha dichiarato l’amministratore delegato Dana Strong al lancio del prodotto. “Questa è l’unica TV al mondo con Sky all’interno e anche tutte le tue app preferite. Funziona su WiFi, quindi niente decoder, niente box e niente confusione“, ha detto Strong. Niente più parabole, decoder, fili inutili ed ingombranti. Tutto in uno a portate di click come Sky abitua i suoi abbonati.

Tv dal design elegante e certificati come prodotti Carbon Neutral, con una tecnologia Ultra HD e Quantum Dot in grado di visualizzare oltre 1 miliardo di colori. «Comcast opera nel settore televisivo da circa 60 anni. Ci sono stati alcuni grandi momenti potenzialmente di grande trasformazione. Questo potrebbe essere uno di quelli», ha affermato il ceo di Comcast Brian Roberts presente all’evento di lancio.

Sky Glass: prezzo e quando arriva in Italia

Sky Glass sarà disponibile con contratto mensile, ha spiegato la pay-tv, a partire da 13 sterline al mese. Verrà lanciato in Gran Bretagna il 18 ottobre. In Italia così come negli altri paesi si dovrà aspettare il 2022. Come sempre il lancio iniziale avviene sempre prima in Inghilterra.

Le smart tv saranno disponibili in tre dimensioni di schermo: 43 pollici, 55 pollici e 65 pollici, che costeranno rispettivamente 649 sterline, 849 sterline e 1.049 sterline se acquistate a titolo definitivo.

Il Video presentazione di Sky Glass

«Niente parabola, niente decoder, niente fastidi. Una Tv, un collegamento»: si legge nel video di presentazione di Sky Glass.