Home Facts Corrado Augias lascia la Rai e passa a La7: il conduttore contro il governo Meloni

Corrado Augias lascia la Rai e passa a La7: il conduttore contro il governo Meloni

Corrado Augias

Corrado Augias lascia la Rai e passa a La7: un altro storico conduttore lascia il servizio pubblico perché è entrato in contrasto con chi gestisce la Rai.

Corrado Augias lascia la Rai e va su La7

Ancora cambi di poltrone e conduttori nei programmi della Rai. Questa volta a lasciare il servizio pubblico è Corrado Augias. Ha deciso il giornalista e conduttore di accettare la corte di La7 e Urbano  Cairo. “Passo a La7 – dichiara in un’intervista a al Corriere della Sera Augias – Da lunedì 4 dicembre. Ho ceduto dopo anni al corteggiamento di Urbano Cairo e poi anche del direttore Andrea Salerno. Per Il gusto della sfida”.

Si tratta di “un programma settimanale in prima serata: La torre di Babele. Un’ora di tv, dopo Lilli Gruber. Ci sarà uno spirito-guida, un ospite ad alto livello, a cominciare da Alessandro Barbero, e alla fine un personaggio a sorpresa, per tirare le somme“.

Il conduttore contro il governo Meloni

L’attacco del conduttore è al governo Meloni:Volevano demolire la Rai dei comunisti; stanno semplicemente demolendo la Rai. Un governo che sul piano generale si è dimostrato approssimativo e incompetente ha prodotto il massimo d’efficienza nella progressiva distruzione della Radiotelevisione Italiana, nientemeno. Due fattori mi hanno spinto fuori dalla Rai dopo sessant’anni di onorato servizio (come si diceva una volta)”. Poi, aggiunge: “Dietro lo sconquasso s’intravede infatti un disegno, lo stesso che trapela da alcune decisioni del governo: cambiare la narrazione di fondo che ha retto la Repubblica dal 1948 (data di nascita della Costituzione)”.