Home Facts Concerto di Capodanno a Roma 2023: programma e artisti al Circo Massimo

Concerto di Capodanno a Roma 2023: programma e artisti al Circo Massimo

Concerto di Capodanno a Roma

Concerto di Capodanno a Roma: tutto è pronto per vivere con migliaia di romani e turisti una serata di grande musica nella Capitale. Diversi artisti importanti saliranno e si alterneranno sul palco del Circo Massimo.

Concerto di Capodanno a Roma 2023: programma

Il Concertone di Capodanno andrà in scena a Roma al Circo Massimo con il titolo di “Rome Restarts 2023“. La festa inizierà alle 21,30 e proseguirà anche dopo il brindisi al nuovo anno con uno speciale dj-set a cura di Dimensione Suono Roma. Dunque, cambia la location perché gli anni scorsi il luogo scelto era di solito ai Fori Imperiali. Il cambio luogo è stato fatto perché si apettano molto più presenze gli organizzatori con un pubblico che potrebbe superare le 50mila presenze.

Inoltre, tra gli appuntamenti di musica si segnalano le iniziative promosse dall’assessorato alla Cultura all’Auditorium dell’Ara Pacis, con le canzoni di Lucio Dalla, i valzer di Strauss e le danze ungheresi di Brahms per due repliche che vedranno protagonisti Peppe Servillo, Fabio Maestri e l’Orchestra da Camera Roma Sinfonietta; ai Musei Capitolini con il repertorio barocco di EneaBarockOrchestra; alla Centrale Montemartini con l’Ensemble Seicentonovecento che propone Mitiche Donne dal Seicento a oggi: Amarilli, Foscarina, Maria Stuarda, Medea e al Teatro Argentina con le due repliche dei Dialoghi sinfonici, con l’Orchestra Europa InCanto, che eseguirà opere di Beethoven; infine al Teatro del Lido di Ostia con il Quartetto Pessoa che propone Il suono delle immagini, un omaggio ad Astor Piazzolla e a Ennio Morricone. Altri appuntamenti musicali all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, alla Casa del Jazz e all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Il Teatro dell’Opera, invece, proporrà visite guidate e concerti itineranti delle bande cittadine lungo le vie adiacenti Piazza Beniamino Gigli. Tutte le informazioni per il pubblico e le modalità di accesso sono disponibili su www.culture.roma.it/romacapodarte.

Tutti gli artisti al Circo Massimo

Alla conduzione del Concertone ci saranno Francesca Romana D’Andrea e Filippo Ferraro, volti e voci di RDS 100% Grandi Successi, radio ufficiale dell’evento. Mentre ad alternarsi sul palco ci saranno grandi artisti come Elodie, Franco 126, Madame e Sangiovanni.

 

 

LEGGI ANCHE: Alessio D’Amato contro Madame sulla sua presenza al concertone di Capodanno a Roma