Home Facts Claudio Bisio, film da regista: debutto con L’ultima volta che siamo stati bambini. Trama ed uscita

Claudio Bisio, film da regista: debutto con L’ultima volta che siamo stati bambini. Trama ed uscita

Claudio Bisio, film da regista

Claudio Bisio, film da regista: arriva il debutto dietro la macchina da presa per l’attore che si cimenta adattando un romanzo. Le riprese sono terminate e sono durate circa 7 settimane. Ecco la trama e quando dovrebbe uscire.

Claudio Bisio, film da regista: debutto con L’ultima volta che siamo stati bambini

Claudio Bisio debutta alla regia e per il suo primo film dietro la macchina da presa ha scelto di adattare il romanzo di Fabio Bartolomei L’ultima volta che siamo stati bambini, ambientato durante il rastrellamento del ghetto romano del 1943.

“Quando ho letto il libro di Fabio Bartolomei – racconta Bisio – ho riso e pianto. Insomma, me ne sono innamorato e ho pensato che quella storia andasse portata al cinema. Il mio entusiasmo ha contagiato prima Sandra Bonzi di Solea e Massimo di Rocco di Bartleby Film e infine Gianpaolo Letta di Medusa, il quale non solo ha deciso di sostenere il progetto, ma mi ha anche convinto a cimentarmi nella regia. Io? Dirigere un film ambientato durante il rastrellamento del ghetto del 1943 con protagonisti quattro bambini? Una follia? Sicuramente un’incredibile ed emozionante avventura alla quale mi sono avvicinato con umiltà e rispetto, e dalla quale esco arricchito umanamente e professionalmente”.

Trama ed uscita

Trama ufficiale: “Cosimo, Italo e Vanda sono bambini di appena dieci anni con i sogni, la voglia di scoprire il mondo e la spensieratezza dell’infanzia intrappolate dalla Seconda guerra mondiale. Mentre l’intera nazione vacilla, i tre, di fronte alla scomparsa di un amico, non hanno dubbi: devono partire per una missione di soccorso”.

Il cast del film è composto dda Alessio Di Domenicoantonio, Vincenzo Sebastiani, Carlotta De Leonardis, Lorenzo Mc Govern, Federico Cesari e Marianna Fontana. Le riprese si sono  svolte in Toscana e nel Lazio e hanno avuto una durata di 7 settimane. Prodotto da Solea, Bartleby Film e Medusa Film, il filmsarà distribuito da Medusa Film. L’arrivo nelle sale cinematografiche è previsto per il 2023.

 

LEGGI ANCHE: Diabolik – Ginko all’attacco, tutte le novità: poster, teaser, data d’uscita