Home Facts Civitanova Marche, maxi rissa: cinque ragazzi denunciati

Civitanova Marche, maxi rissa: cinque ragazzi denunciati

Venezia coppia uccisa coltellate

Una vicenda cominciata Sabato 18 Marzo, ma conclusa soltanto nelle ultime ore di ieri sera, Mercoledì 29 Marzo. La maxi rissa avvenuta a Civitanova Marche ha portato alla denuncia di cinque ragazzi coinvolti, età compresa tra i 19 e i 30 anni.

Tra le vittime si contano anche due commercianti, estranei alla vicenda.

Maxi rissa a Civitanova Marche

La città delle Marche, negli ultimi giorni, ha raccontato di una spiacevole vicenda, quella legata ad una maxi rissa tra giovani cittadini. L’accaduto si registra nella serata di Sabato 18 Marzo ma soltanto negli ultimi giorni è stato possibile individuare i protagonisti e denunciarne cinque, quasi tutti del posto, tranne per uno (da collocare nel Fermano).

Corso Dalmazia ha così dipinto un quadro molto sgradevole. I colpevoli, di età compresa tra i 19 e i 30 anni, sono tutti della città costiera, eccezion fatta per un ragazzo che proviene dalla zona del Fermano ed è accusato di lesioni su un commerciante, che ha colpito con una sedia.

Gli agenti del commissariato, coadiuvati da Guardia di Finanza e carabinieri, sono riusciti a fare chiarezza su tutta la vicenda, riuscendo così e mettere il punto. Purtroppo, a fare le spese, sono stati due commercianti, colpiti durante la rissa: uno dei due – di nome Mauro Malatini – è stato colpito poiché ha cercato di calmare i ragazzi, con l’obiettivo di limitare la rissa. Non presenta, per fortuna, gravi problemi.

Un fatto di cronaca che si può definire archiviato, almeno per quanto riguarda l’individuazione e la cattura dei responsabili. D’altro canto, la città mostra la necessità di un maggior controllo e l’incremento di forze dell’ordine nella città. Un progetto che è già argomento di discussione.

Visti gli ultimi risvolti, si discute con più interesse per capire quali possano essere le migliori soluzioni per garantire maggiore sicurezza.

LEGGI ANCHE: Un bed and breakfast diventa una casa di appuntamenti: sequestrato.