Home Facts Chiara Ferragni a bordo dell’Orient Express: quanto costa? (FOTO)

Chiara Ferragni a bordo dell’Orient Express: quanto costa? (FOTO)

Chiara Ferragni

Da Venezia a Parigi sull’Orient Express: per Chiara Ferragni è un sogno che si avvera. L’imprenditrice e influencer più famosa del web ha condiviso sui social foto e video del suo viaggio sullo storico treno di lusso. Ma quanto costa un viaggio sull’Orient Express?

Chiara Ferragni sull’Orient Express: la cronaca del viaggio su Instagram

Chiara Ferragni non si è lasciata sfuggire l’occasione di passare una notte sull’iconico Orient Express. La celebre fashion blogger, in viaggio per lavoro, ha documentato su Instagram il suo viaggio su uno dei treni più lussuosi al mondo.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Chiara Ferragni è parsa particolarmente entusiasta della sua sontuosa cabina e ha condiviso con i suoi fan ogni momento della sua esperienza sul treno. Dalla colazione in camera alla cena al ristorante in quello che è letteralmente un hotel di lusso su binari.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

L’Orient Express: cos’è e quanto costa

L’Orient Express è un treno di lusso attivo dal 1883, un progetto dell’imprenditore belga Georges Nagelmackers. Il leggendario treno collegava Parigi e Costantinopoli, offrendo a passeggeri facoltosi una comoda e sfarzosa esperienza di viaggio, ed è famoso tra i più per aver ispirato uno dei romanzi più famosi di Agatha Christie, Assassinio sull’Orient Express. L’Orient Express arriva in Italia nel 1919 quando, in seguito all’apertura del tunnel del Sempione, fu inaugurato il collegamento con Losanna, Milano, Venezia e Trieste. La tratta diventa nota come Venice Simplon Orient Express e diventa ben presto la più gettonata. Ad oggi l’Orient Express, gestito dal gruppo Belmond, offre ben 12 tratte

Il treno è diviso in 17 sontuose carrozze, ognuna diversa dall’altra e tutte decorate e arredate in stile vittoriano, con intarsi in legno e mobilio pregiato. Gli ospiti godono di un servizio 24 ore su 24, con steward in grado di parlare ben quattro lingue, ma devono rispettare un severo dress code.

Chiara Ferragni ha scelto la tratta Venezia-Parigi: il viaggio dura due giorni e una notte per un costo totale di 2500 euro a persona. Il costo include, oltre al pernottamento, un pranzo da tre portate in uno degli eleganti vagoni ristorante, cena di quattro portare preparata da chef francesi e colazione con té prima dell’arrivo a Gare de l’Est di Parigi.

I prezzi delle altre tratte sono variabili: Parigi-Londra è il viaggio più economico, a 800 euro a persona. La tratta Venezia-Vienna-Londra costa 3500 euro a persona, mentre la tratta Venezia-Budapest-Londra arriva a 4000 euro. Una delle tratte più costose è Istanbul-Bucarest-Budapest-Venezia che può arrivare a costare 8600 euro a persona.