Home Facts Chi era Williams Martìnez, il calciatore che si è suicidato a 38 anni

Chi era Williams Martìnez, il calciatore che si è suicidato a 38 anni

Chi era Williams Martìnez

Williams Martìnez era un calciatore uruguaiano e si è suicidato a soli 38 anni.

Una intera nazione è in lutto. In Uruguay ieri si è diffusa rapidamente e terribilmente la notizia della morte di Williams Martínez, giocatore del Villa Teresa, squadra che milita nella seconda divisione(la serie B italiana). Il 38enne si è tolto la vita nel giorno in cui in Uruguay si celebra la Giornata nazionale per la prevenzione del suicidio. Il difensore nato a Montevideo non giocava con il resto dei compagni di squadra da alcune giornate perché era risultato positivo al Covid-19 lo scorso 23 giugno.

Chi era Williams Martìnez, il calciatore morto in Uruguay

Williams Martìnez era un giocatore esperto. Ha giocato sempre nel ruolo di difensore. Una lunga carriera da calciatore in diverse squadre del suo paese ma anche in Europa. Il calciatore uruguaiano ha giocato in Inghilterra con il West Bromwich Albion e in Francia col Reims e il Valenciennes. Per lui anche una presenza nella nazionale dell’Uruguay nel 2003.

Williams Martìnez morto: il cordoglio della Federazione

Tanti i messaggi di affetto e commozione che sono giunti in pochissime ore. Non solo da parte dei suoi ormai ex compagni di squadra, anche la Federazione uruguaiana ha ricordato ed omaggiato Williams Martìnez attraverso l’account Twitter. “Ci rammarichiamo con profondo dolore e commozione per la morte del giocatore uruguaiano Williams Martínez. Le nostre condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici. RIP”.

Campionato in Uruguay sospeso dopo la morte di Williams Martìnez

La Federcalcio uruguaiana non si è fermata al ricordo sui social ma ha deciso di sospendere il campionato uruguaiano dopo aver appreso la notizia della morte del calciatore. La sospensione è arrivata dopo la richiesta dell’Associazione uruguaiana dei calciatori professionisti (MUFP) di interrompere le attività, richiesta valida sia per le partite che per gli allenamenti, per una giornata di riflessione. “In conformità con la delibera del MUFP, che richiede la sospensione del resto della giornata a seguito della morte del giocatore Williams Martinez, il Consiglio Direttivo delibera di sospendere le partite dell’undicesimo turno di Apertura”.