Home Facts Chi è Tinto, conduttore di “Camper” su Rai 1: moglie, figli, carriera, Decanter

Chi è Tinto, conduttore di “Camper” su Rai 1: moglie, figli, carriera, Decanter

Chi è Tinto

Chi è Tinto, conduttore e speaker radiofonico Rai. Nel 2023 torna alla guida del rotocalco estivo Camper, insieme a Roberta Morise Marcello Masi. Scopriamo qualche informazione in più sul suo conto.

Chi è Tinto, carriera e vita privata del conduttore

Tinto, all’anagrafe Nicola Prudente, è un conduttore televisivo e speaker radiofonico, esperto in agricoltura ed enogastronomia. Nato in Puglia a Mesagne (in provincia di Brindisi) il 12 settembre 1976 è noto per il fatto che dal 2002, assieme a Federico Quaranta, sia stato scelto come conduttore di Decanter su Rai Radio 2. Questo programma, dedicato al mondo delle eccellenze enologiche alimentari e culinarie italiane lo ha reso ogni giorno di più esperto di queste tematiche. Nel programma televisivo Citofonare Rai 2, ad esempio, aveva debuttato con una rubrica personale Frigo dei vip che parlava delle abitudini alimentari degli italiani e dei vip.

La trasmissione Camper su Rai 1

Nel 2022 Tinto viene scelto, insieme a Roberta Morise, per condurre la nuova trasmissione Camper su Rai 1. Il successo del programma ha spinto i vertici Rai a rinnovarlo per un’altra stagione nell’estate 2023, con l’aggiunta dell’ex conduttore di Linea Verde Life Marcello Masi. L’intrigante rotocalco estivo punta a far conoscere le bellezze del nostro paese a chi ancora le conosce troppo poco. La trasmissione dovrebbe tornare ad andare in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì a partire dal 19 giugno, sempre nella solita fascia di mezzogiorno, prima del TG1.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tinto (Nicola Prudente) (@tinto1976)

Vita privata, moglie e figli

Tinto è sposato con Barbara Parilli Espinoza, una donna venezuelana lontana dal mondo dello spettacolo. La coppia assieme ha avuto due figli e attualmente risiede a Roma.