Home Facts Papa Francesco: “Guerra Russia-Ucraina è Guerra Mondiale”

Papa Francesco: “Guerra Russia-Ucraina è Guerra Mondiale”

Papa Francesco guerra

La Guerra Russia-Ucraina preoccupa moltissimo Papa Francesco, tanto che le sue dichiarazioni che arrivano dal suo viaggio in Kazakistan sono molto nette.

Papa Francesco: “Guerra Russia-Ucraina è Guerra Mondiale”

Nel corso del suo viaggio in Kazakistan, Papa Francesco ha parlato in maniera chiara sulla guerra in Ucraina. “È davvero un errore considerare la guerra in Ucraina come un conflitto armato che riguardi solamente Mosca e Kiev – ha infatti affermato a riguardo il Santo padre, lanciando un allarme anche alle cancellerie europee e mondiali – e credo sia un errore pensare che sia un film di cowboy dove ci sono buoni e cattivi. Non si tratta, infatti, di una guerra tra Russia e Ucraina e basta. No: questa è una guerra mondiale”.

L’opinione del Santo Padre

Non è la prima volta, però, che Papa Francesco parla della Guerra in Ucraina lanciando allarmi. In un’altra intervista, infatti, aveva fatto sapere che  “Difendersi è lecito, ma il commercio d’armi crea solo più guerra” affermando anche che “si dovrebbe riflettere ancora di più sul concetto di guerra giusta – ha proseguito il Papa- “Perché tutti oggi parlano di pace, da tanti anni le Nazioni Unite parlano di pace, fanno tante cose di pace. Ma in questo momento quante guerre sono in corso?”

Leggi anche: Papa Francesco sulla decisione delle armi in Ucraina: “Decisione politica”