Home Facts Monia Venturini, chi è la giornalista del Tg1 che ha interrotto la diretta improvvisamente: il motivo

Monia Venturini, chi è la giornalista del Tg1 che ha interrotto la diretta improvvisamente: il motivo

Monia Venturini

Monia Venturini è la giornalista ed inviata del Tg1 che nel collegamento del telegiornale della sera del 18 novembre ha interrotto improvvisamente il collegamento. Sui social molti hanno pensato ad un malore, poi la stessa giornalista ha spiegato l’accaduto.

Monia Venturini, chi è la giornalista del Tg1 che ha interrotto la diretta improvvisamente

Monia Venutrini è una giornalista ed inviata del Tg1. Durante l’edizione del telegiornale in prima serata di oggi, 18 novembre, Venturini, inviata del telegiornale  della Rai a Sharm el Sheikh, dove si sta chiudendo la conferenza COP27 sui cambiamenti del clima, si è fermata improvvisamente.

“L’accordo non si trova, la Cop chiude domani ma in realtà sappiamo che ministri e delegati hanno rinviato tutti i loro voli di rientro a lunedì, e questo non è un bel segnale. Il nodo è quello dei risarcimenti chiesti dai Paesi poveri ai Paesi ricchi. Purtroppo…”.  A quel punto la Venturini si blocca, abbassa lo sguardo e poi la testa. “Scusate…” dice. Pochi secondi di silenzio, quindi aggiunge: “Scusate ho un problema”.

Il motivo

Subito dopo la chiusura del collegamento in molti si sono chiesto cosa fosse accaduto alla giornalista, pensando a un malore in diretta. Poi, è arrivata la spiegazione della Venturini su Twitter: “Non stavo morendo in diretta – scrive Venturini con ironia – mi hanno bloccato perché qui non si poteva fare il collegamento. Stato di polizia appunto”. La stessa spiegazione l’ha data commentando il video postato da un utente su Twitter. “Tutto ok, sto bene. Non ero autorizzata a fare il collegamento e ho dovuto interrompere”.

 

LEGGI ANCHE: Nonna Rosetta di Casa Surace, chi era: vita privata, età e com’è morta, le parole dei nipoti