Home Facts Chi è Roberta Floris, giornalista del Tg5 sposata con Lorenzo Flaherty

Chi è Roberta Floris, giornalista del Tg5 sposata con Lorenzo Flaherty

Chi è Roberta Floris, giornalista del Tg5 sposata con Lorenzo Flaherty

Roberta Floris è una giornalista professionista del Tg5 di origini sarde che si è fatta strada nel mondo del piccolo schermo a partire da Miss Italia.

Chi è Roberta Floris: esordi e carriera

Roberta Floris, sarda di origini, è nata il 27 aprile 1979. Iscritta all’albo dei giornalisti professionisti, si è laureata in giurisprudenza all’università degli studi di Cagliari. La sua carriera nel mondo della televisione inizia nel 1997, quando era molto giovane, dalla particolare vetrina di Miss Italia (dove si classificò quarta). Nel 1997 infatti, all’età di 18 anni, partecipò al concorso di bellezza. Dal 2008, poi, è passata alla redazione del Tg5 e, diventata un volto televisivo, dunque, è stata ospite di diversi programmi televisivi come Sottovoce. Nel 2018 e 2019 ha condotto il Tg4 su Rete 4 e dal 2019 al 2021 ha condotto Studio Aperto su Italia 1. Nel 2020 è stata assunta alla redazione del Tg5 di Roma, dove aveva già lavorato, dove ha iniziato a condurre anche il Tg5 prima pagina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberta Floris (@roberta_floris_79)

Matrimonio

Roberta Floris si è sposata con Lorenzo Flaherty nel 2012. La coppia ha avuto un figlio nel 2015, Emilio, nato nel mese di maggio. Prima del matrimonio, che si è celebrato in Sardegna a Villa Vivaldi, i due sono stati fidanzati 12 anni. La cerimonia è stata molto intima e riservata, tanto che gli invitati erano solo gli amici e i parenti più vicini alla coppia. 

Chi è Lorenzo Flaherty

Lorenzo Flaherty è stato un con concorrente del Grande Fratello Vip. Attore di professione, Lorenzo è alle sue seconde nozze: quando aveva soli 24 anni, infatti, ha avuto un altro figlio (Andrea) da un’altra donna di nome Alessandra.