Home Facts Chi è Pilar Fogliati, protagonista di “Cuori” e “Un passo dal cielo”

Chi è Pilar Fogliati, protagonista di “Cuori” e “Un passo dal cielo”

Chi è Pilar Fogliati

Pilar Fogliati è un’attrice piemontese di 28 anni. È conosciuta principalmente per aver interpretato Emma Giorgi nella fiction di Rai 1 Un passo dal cielo. Adesso è tra le protagoniste della nuova serie CuoriEcco chi è Pilar Fogliati.

Chi è Pilar Fogliati: biografia e carriera

Pilar Fogliati, all’anagrafe Maria Del Pilar Fogliati, nasce ad Alessandria il 28 dicembre del 1992. Fin da ragazza Pilar coltiva l’arte della recitazione, e a 16 anni si iscrive al suo primo corso di teatro sotto consiglio dei genitori. Poi studia e si diploma all’Accademica nazionale d’arte drammatica a Roma per entrare nel giro teatrale a 20 anni.

Nel 2014 approda in tv, comparendo nella fiction Che Dio ci aiuti e l’anno successivo si fa notare nella miniserie Il Bosco. Il 2016 è l’anno del debutto sul grande schermo. Pilar Fogliati infatti recita nel film Forever Young, tornando poi in sala ne Gli indifferenti. 

Raggiunge la fama, però, interpretando il ruolo dell’etologa Emma Giorgi nella fiction Rai Un passo dal ciel, nel 2017. Due anni più tardi si cimenta anche nella conduzione televisiva, presentando il programma Extra Factor (Italia), insieme al cantante Achille Lauro. E nel 2021 torna sul piccolo schermo in qualità di attrice. Stavolta interpreta la cardiologa Delia Brunello nella fiction Rai Cuori.

La vita privata dell’attrice

Pilar Fogliati è stata impegnata per 4 anni e mezzo con l’attore Claudio Gioè, più grande di lei di quasi 20 anni. Riservatissima sulla sua vita privata, l’attrice ha rivelato la sua relazione con il collega Gioè solo al momento della rottura. Ospite di Caterina Balivo a Vieni da me, ha commentato così il rapporto.

Visto che è da un po’ che circola questo gossip è bene dirlo, io e Claudio Gioè siamo stati fidanzati per 4 anni e mezzo. È stata una bellissima storia d’amore che io ricordo con affetto e con il sorriso sulle labbra”. 

Nel novembre 2021 poi l’attrice si è mostrata in pubblico con il nuovo fidanzato. Si tratta di Severiano Recchi, 35 anni, un uomo estraneo al mondo dello spettacolo. Lui è impegnato nell’ambito delle energie rinnovabili, e ha conosciuto la compagna tramite amici in comune a Roma.