Nicolò Barella è un calciatore della Nazionale Italiana diventato campione d’Europa agli Europei del 2021. Ecco cosa sappiamo di lui e della sua vita privata.

Chi è Nicolò Barella
Nicolò Barella è un centrocampista dell’Inter e della nazionale italiana, classe 1997, con la quale si è laureato campione d‘Europa nel 2021. Considerato uno dei migliori centrocampisti italiani della sua generazione, è cresciuto nel settore giovanile del Cagliari, con cui nel 2015 ha esordito tra i professionisti. Nel 2019 il suo passaggio all’Inter, dove ha raggiunto una finale di Uefa Champions League nel 2019-2020 e ha vinto uno scudetto e una supercoppa Italiana. Nell’anno 2020-2021 è stato inserito tra i 30 finalisti per il prestigioso premio del pallone d’oro.
Moglie e figli
Nicolò Barella pare davvero aver trovato la donna della sua vita (ha anche deciso di tatuare il nome di sua moglie sul braccio e a volte lo bacia dopo aver segnato un gol). La sua anima gemella si chiama Federica Schievenin, ex modella. I due si sono sposati nel 2017 e insieme hanno già tre figli: Rebecca (nata prima del matrimonio dei due, nel 2017), seguita poi dalle figlie Lavinia e di Matilde. Tra i due ci sono 7 anni di differenza.
Visualizza questo post su Instagram
Curiosità
Per il compleanno della moglie, Nicolò Barella le ha organizzato una festa a sorpresa molto speciale. La location scelta esclusivamente per lei è stato il ristorante di Carlo Carlo che si trova nella Galleria di Milano.