Home Facts Londra, l’Ambasciata russa illuminata con i colori dell’Ucraina. VIDEO

Londra, l’Ambasciata russa illuminata con i colori dell’Ucraina. VIDEO

Londra, l'Ambasciata russa

Londra, l’Ambasciata russa illuminata con i colori dell’Ucraina. L’episodio scenico è avvenuto a seguito della protesta dei manifestanti fuori la sede dell’Ambasciata.

Londra, l’Ambasciata russa illuminata con i colori dell’Ucraina

L’ambasciata di Russia a Kensington è stata illuminata con i colori dell’Ucraina: un modo per protestare domenica sera 20 marzo, per ricordare le giornaliste e i giornalisti uccisi mentre erano impegnati a raccontare la guerra.
Gli ultimi due giornalisti morti la settimana scorsa sono stati il cameraman Pierre Zakrzewski, 55 anni, e l’ucraina Oleksandra Kuvshinova, 24 anni, che lavoravano per FoxNews. La protesta è stata portata avanti anche fuori l’ambasciata dall’attrice Rosamund Pike. Come riporta Deadline, la star di «Gone Girl» è stata vista insieme ai giornalisti del Frontline Club, nella capitale britannica. In un video condiviso dal club si vede l’attrice tra i dimostranti, con in mano le immagini di alcuni giornalisti uccisi durante il conflitto in Ucraina. Byline TV ha intervistato Rosamund durante la manifestazione: “I giornalisti ci raccontano la verità sul campo, hanno il coraggio di testimoniare cosa sta realmente accadendo senza nessun pregiudizio. Per quello vengono spesso uccisi, succede in tutto il mondo e sta succedendo ora anche in Ucraina. I giornalisti vengono presi di mira e uccisi. Non si tratta di incidenti, come provano a farci credere”.

Il video della sede illuminata con i colori dell’Ucraina

Alla protesta dei manifestanti, poi nella sera di domenica 20 marzo c’è stata la risposta dell’Ambasciata russa a Kensington che ha deciso di illuminarsi con i colori dell’Ucraina come segno di solidarietà verso il conflitto che sta facendo migliaia di vittime.

 

@quiquedecaso #embassyofrussianfederation #london #russianinlondon #ukrania #ukranian #warukraine #ukraine #top #embassy #kensingtongardens ♬ Ukraine – National Anthem Orchestra