Home Facts Chi è Inder di Amici 2021: canta “Gola Secca” e non va giù a Rudy Zerbi

Chi è Inder di Amici 2021: canta “Gola Secca” e non va giù a Rudy Zerbi

Chi è Inder

Inder ha 20 anni, è di origini indiane ed è uno dei nuovi concorrenti di Amici 2021. Si è presentato con il brano trap Gola Secca, un pezzo molto particolare dal testo in indiano ad esclusione del ritornello: “Ho la gola secca, dammi un po’ di acqua.”. Il pezzo ha colpito particolarmente Anna Pettinelli, che lo ha fortemente voluto in squadra. Questa scelta ha lasciato molto perplesso Rudy Zerbi, a cui invece Gola Secca è risultato molto indigesto.

Si balla con “Gola Secca” di Inder: “La mia passione nasce in India, canto per esprimermi”

Non si sa molto della vita privata e della carriera di Inder prima di Amici. Prima della sua esibizione nella prima puntata, si è presentato così: “Ho 20 anni e ho origini indiane. La mia passione nasce quando ancora ero in India. Per me cantare è un modo di esprimere parole, ma che può legare e far condividere quell’emozione. Non suono strumenti, faccio tutto virtuale“. 

Anna Pettinelli ha gradito molto il mix di sonorità indiane e italiane offerto da Gola Secca, nonché la capacità di Inder di gestire la produzione dei suoi stessi brani. Inder, in occasione della sua partecipazione ad Amici, ha creato un profilo Instagram e un account su TikTok, per il momento ancora vuoti. Molti fan aspettano con curiosità i primi contenuti dell’artista.

La stroncatura di Zerbi e l’ironia dei social: “C’era di meglio”

Rudy Zerbi non si è di certo trattenuto nelle sue critiche ad Inder. Quando Anna Pettinelli ha deciso di prenderlo in squadra, Zerbi era invece di tutt’altro parere e si è fatto sfuggire un commento impettito: “Non avevo dubbi che Anna lo avrebbe preso, adesso ti piace uno con la gola secca. Vedremo dove andremo a finire”. Dopo la prova di conferma della maglia di Inder, nella quale il giovane ha dovuto cantare la propria lista della spesa, Rudy Zerbi lo ha nuovamente stroncato, sostenendo che avesse usato la stessa base di Gola Secca. L’insegnante ha poi chiesto a Maria de Filippi di far partire di nuovo la base della “lista della spesa”, per dimostrare la sua posizione. Anna Pettinelli non si è risparmiata una frecciata: “Si vede che Gola Secca ti è rimasta impressa“. Rudy Zerbi ha prontamente risposto: Mi è rimasta qua“.

Zerbi non è stato l’unico ad esprimere perplessità sul brano di Inder. Su TikTok hanno cominciato a circolare i video di due ragazze apparentemente escluse ai provini di Amici, anche loro deluse dall’inclusione di Inder e dal suo pezzo: “Quando realizzi che tu non hai superato i provini ad Amici e lui con la gola secca si…”. La ragazza ci ha tenuto a precisare che la sua critica non è rivolta alla persona dell’artista ma al pezzo:  “Preciso: sto giudicando la canzone con cui è entrato e so la traduzione del testo, non la base musicale o lui. C’era di meglio secondo me“.

Anche LDA, Luca d’Alessio figlio di Gigi e collega allievo di amici, ha detto ad Inder di non amare Gola Secca“Se vuoi un parere sincero testualmente non mi piace il tuo pezzo, ti dico proprio la verità”. Inder ha poi provato ha spiegare il testo della sua canzone: “Il mood del pezzo è che sono in una festa e racconto la situazione. Spiego che ho la gola secca portami un po di acqua e chi vuole uscire esca. Poi parlo della ragazza guardandola e la tipa mi ricambia e dice Wow”. La tesa conversazione è diventata virale sui social, anche per gli spiazzanti commenti del ballerino Nunzio Stancampiano.