Home Facts Chi è il vescovo “innamorato della scrittrice di romanzi erotici”. Il caso.

Chi è il vescovo “innamorato della scrittrice di romanzi erotici”. Il caso.

Chi è il vescovo romanzi erotici

È il più giovane vescovo di Spagna a dimettersi dal suo incarico. Le ragioni fornite alla Chiesa spagnola rimandavano a dei “motivi personali”, ma a un mese dal suo licenziamento emerge la realtà dei fatti attraverso i media iberici. Il vescovo si è innamorato di una donna: un’autrice di romanzi erotici.

Il vescovo innamorato della scrittrice di romanzi erotici, ecco chi è

Si chiama Xavier Novell, ha 52 anni e fino a poco tempo fa era il più giovane vescovo di Spagna, e l’ottavo nel mondo. A nominarlo era stato papa Benedetto XVI, il 3 novembre 2010. Allora Xavier Novell aveva 41 anni ed era stato assegnato a Solsona, in Catalogna. Lì spesso si è parlato di lui. Per le sue posizioni antiabortiste, anti-gay e a favore della secessione della Catalogna.

Oggi si torna a chiacchierare intorno al vescovo, che nei mesi precedenti ha presentato le dimissioni alla Chiesa spagnola, motivate da “ragioni personali” che non scendevano nel dettaglio. A distanza di tempo, la stampa iberica porta alla luce la verità in merito al licenziamento di Xavier Novell. Proprio lui avrebbe rinunciato ai voti per amore. Il vescovo si è invaghito di una donna che scrive romanzi erotici. 

Chi è l’amante del vescovo Xavier Novell

Il sito spagnolo Religion Digital ha identificato l’amante del vescovo Xavier Novell in Silvia Caballol. Si tratta di una psicologa di 38 anni, divorziata, che è anche autrice di romanzi erotici. Tra i suoi libri ci sono “L’inferno della lussuria di Gabriel” e la trilogia “Amnesia”. Nella trama di una delle sue opere viene offerto al lettore un viaggio nel sadismo, nella follia e nella lussuria, con tanto di lotta tra il bene e il male, Dio e Satana.

Intanto né lei, né l’ormai ex vescovo intendono rilasciare dichiarazioni, ma non smentiscono quanto affermato dalla stampa spagnola. Le rivelazioni infatti sembrerebbero calzanti, perché tempo fa proprio Novel aveva dichiarato: “mi sono innamorato e voglio fare le cose nel modo giusto“. Ora starebbe cercando un impiego come agronomo. Da parte sua, la diocesi di Solsona “continua a pregare per il vescovo con tutta la speranza riposta nel Signore.