Home Facts Chi è Francesco Scianna: biografia, Ambra Angiolini, flirt

Chi è Francesco Scianna: biografia, Ambra Angiolini, flirt

Chi è Francesco Scianna

Francesco Scianna è una delle persone con la quale pare che Ambra Angiolini abbia avuto un flirt dopo la fine della storia con Massimiliano Allegri. I due sono stati fotografati insieme durante una serata di coppia in un bar, e dagli scatti traspare tanta complicità (abbracci, sorrisi, volti che si sfiorano).

Chi è Francesco Scianna

Francesco Scianna, attore di 40 anni, nato a Palermo nel 1982 e originariamente attore di teatro, ha frequentato il liceo scientifico G.Galilei e ha studiato con Francesca Viscardi Leonetti, pedagoga e direttore artistico della Free Mistake Project. Diplomato presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica, il suo successo arriva nel 2009 quando interpreta il ruolo di Peppino Torrenuova, protagonista maschile del film Baaria.

Nel 2015 ha preso parte alla commedia Latin Lover mentre nel 2016 è tra i principali protagonisti de La Mafia uccide solo d’estate. Nel 2022, invece, è stato uno dei protagonisti del film Il Filo invisibile.

I flirt con altre vip

Francesco Scianna, come fotografato dai paparazzi di “Diva e Donna”, dopo la fine della storia di Ambra Angiolini con Massimiliano Allegri avrebbe avuto un flirt con lei. Prima di Ambra, però, ha avuto brevi storie con l’attrice Francesca Chillemi ma anche con l’attrice Matilde Gioli.

Curiosità

Nel 2012 ha partecipato ad una campagna pubblicitaria di Dolce & Gabbana.

Con il film Margareth Madè è stato candidato agli Oscar e al Golden Globe.