Home Facts Chi è Federica Carta, giovane cantante italiana: vita, carriera ed Amici

Chi è Federica Carta, giovane cantante italiana: vita, carriera ed Amici

Chi è Federica Carta, giovane cantante italiana: vita, carriera ed Amici

Il panorama musicale non presenta soltanto artisti già affermati, ma anche giovani cantanti emergenti. Tra questi si può menzionare Federica Carta. Andiamo a scoprire chi è tra Amici, carriera e vita privata.

L’artista romana sembra essere una cantautrice promettente.

Federica Carta, chi è: partecipazione ad Amici e carriera

Il mondo della musica racconta tante sfaccettature di molti artisti. Ci si può soffermare su Federica Carta, andando a scoprire chi è l’ex concorrente di Amici. Da subito innamorata della musica, la giovane artista comincia la sua carriera partecipando al talent show condotto da Maria de Filippi nel 2016/2017. Entra a far parte del roster blu, guidato da Elisa e giunge al terzo posto. Seppur non vinca, ottiene un contratto dalla Universal Music Italia e, durante il programma, presenta anche il suo primo singolo dal titolo Attraversando gli anni. Una piacevole sorpresa, che si guadagna la terza posizione nella classifica italiana.

Riscuote poi molto successo nel mese di Febbraio 2017, grazie a Ti avrei voluto dire. Nello stesso anno, ma qualche mese dopo, mette alla luce il suo primo disco, intitolato proprio Federica. Comincia poi ad affiancare Shade, che spesso la coinvolgerà nei suoi progetti musicali. Il 2018 porta la cantautrice classe ’99 a farsi conoscere con il suo primo pezzo scritto interamente da lei, Molto più di un film.

Please accept marketing-cookies to watch this video.

Dopo vari tentativi, Federica Carta raggiunge anche il teatro Ariston prendendo parte alla 69° edizione del Festival di Sanremo. Partecipa proprio con Shade con il brano Senza farlo apposta. Pur non vincendo, la canzone è molto apprezzata e permetterà ai due di farsi conoscere ulteriormente.

Negli ultimi anni la giovanissima artista continua ad essere molto attiva nel panorama musicale, partecipando ai progetti canori di molti altri musicisti e cantanti.

La sua vita privata

Nata a Roma il 10 Gennaio 1999, Federica Carta appare – fino ad ora – molto riservata, non avendo diffuso molte notizie sulla sua vita privata.

Quando era un’allieva di Amici, aveva una relazione con un altro artista emergente, Lucas Bicego, che non era però riuscito a conquistarsi una maglietta. Qualche mese dopo tutto sembra essere finito.

Non si conosco molti altri dettagli, visto che Federica vuole che si parli di lei come cantante.