Luca Bastianello chi è: vita privata, fidanzata, figlia dell’attore e doppiatore

Luca Bastianello è un doppiatore ed attore che negli ultimi anni si è fatto notare in diverse fiction in televisione.

Luca Bastianello è un attore doppiatore, diventato famoso per alcuni ruoli in fiction in televisione negli ultimi anni. Da Centro Vetrine a Il Paradiso delle Signore.

Luca Bastianello chi è: vita privata

Luca Bastaniello è nato il 28 novembre 1979 a Padova. Dopo aver conseguito la maturità classica, si iscrive all’Accademia d’arte drammatica “Palcoscenico” del Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni, diretta da Alberto Terrani, ottenendo il diploma nel 2000; inoltre si iscrive alla facoltà di Scienze della Comunicazione all’Università La Sapienza di Roma.

Luca Bastianello: fidanzata e figlia

Nella sua vita sentimentale, l’attore ha avuto una relazione prima con Patricia Vezzuli e poi con Alexandra Dimu, entrambe due sue colleghe. Poi incontra l’artista Kim Vu, si sposano nel 2916 e i due, oggi, hanno una figlia, Sophia Grace nata nel 2017.

Pare inoltre gli sposi abbiano affiancato al rito religioso anche i riti dell’incoronazione e della velazione: nel primo caso si vuole simboleggiare la vicinanza alla Natura e a Dio, nel secondo caso, con il velo, si vuole invece rappresentare la protezione dello Spirito Santo.

Carriera da attore e doppiatore

La sua carriera è iniziata con un ruolo importante nel 2003, nello spettacolo “Frammenti di un discorso amoroso”, l’opera di Roland Barthes. Dopodiché inizierà a lavorare il televisione, prendendo parte nella serie tv “Un papà quasi perfetto”.  Prende parte al cast di Cento Vetrine e da qui ottiene un grande successo.

Nel 2017 recita in Squadra Mobile, spin-off di Distretto di Polizia. Poi farà parte di Sacrificio d’amore.

Ultimamente ha preso parte a “Il paradiso delle signore” nel ruolo di Dante Romagnoli. La sua carriera oltre che come attore si è sviluppata anche come doppiatore.

LEGGI ANCHE: Letizia Battaglia, chi era la fotografa simbolo della lotta alla mafia