Home Facts Chi è Fatima Trotta, conduttrice di Honolulu? Età, vita privata, carriera

Chi è Fatima Trotta, conduttrice di Honolulu? Età, vita privata, carriera

Chi è Fatima Trotta

Fatima Trotta è la nuova conduttrice di Honolulu, programma comico che ha debuttato su Italia Uno il 22 settembre 2021. La presentatrice fa coppia con Francesco Mandelli. Ma che cosa si sa della nuova conduttrice? Vediamo chi è Fatima Trotta, dalla carriera alla vita privata.

Chi è Fatima Trotta, biografia

Fatima Trotta nasce a Napoli nel 1986 (ha 35 anni). Compare per la prima volta in televisione nel 2005 come “raccomandata d’Italia” alla trasmissione I raccomandati. Successivamente prende parte alla fiction Un posto al sole d’estate, per poi dedicarsi con più assiduità alla carriera di attrice e comica. Nel 2007 infatti lavora con la compagnia del Teatro Tam Tunnel della sua città natale, per cui conduce lo show comico Si…Pariando. 

È nel 2018 che approda finalmente alla televisione come conduttrice. Insieme al duo comico Gigi e Ross, presenta lo show Made in Sud, su Comedy Central. Il format riscuote successo, divenendo lo spettacolo di punta della rete e per questo nel 2011 la conduttrice viene premiata con il Premio Personalità Europea 2011nella categoria Trasmissione Rivelazione dell’Anno. Il 22 settembre ha debuttato, sempre in qualità di presentatrice, con il nuovo show comico Honolulu che ha visto come primo ospite Filippo Bisciglia.

I film in cui compare l’attrice napoletana

La presentatrice e attrice di teatro è anche apparsa sul grande schermo. Ecco i film in cui ha recitato.

  • Le lacrime amare di Porto Marghera, cortometraggio presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
  • 10 regole per fare innamorare
  • Colpi di Fortuna
  • Matrimonio al Sud, con Massimo Boldi

Vita privata della presentatrice di Honolulu

La presentatrice di Honolulu, Fatima Trotta, l’1 luglio del 2016 è convolata a nozze con il comico televisivo Luigi De Falco. Per il loro anniversario, Fatima Trotta ha condiviso sui social una foto del matrimonio in cui entrambi ridono divertiti, colti in un momento di grande complicità.