Home Facts Chi è Edoardo Pesce, protagonista del remake di “Altrimenti ci arrabbiamo”

Chi è Edoardo Pesce, protagonista del remake di “Altrimenti ci arrabbiamo”

Chi è Edoardo Pesce

Chi è Edoardo Pesce, protagonista insieme ad Alessandro Roja del del remake del celebre classico di Bud Spencer Terence Hill Altrimenti ci arrabbiamo. Attore romano classe 1979, ha alle spalle una lunga carriera di successo tra cinema e televisione. Nel 2019 ha vinto il David di Donatello per il miglior attore non protagonista per il suo ruolo in Dogman, di Matteo Garrone.

Chi è Edoardo Pesce, “Bud Spencer” nel remake di “Altrimenti ci arrabbiamo”

Edoardo Pesce, attore romano 42enne nato il 12 settembre 1979, sarà uno dei protagonisti del remake di Altrimenti ci arrabbiamo, tributo alla classica commedia d’azione anni ’70 degli indimenticabili Bud Spencer Terence Hill. Pesce affianca Alessandro Roja, in un omaggio ai film di scazzottate più amati dal pubblico italiano. L’attore prende il posto di Bud Spencer nel ruolo di Carezza, un tributo allo scontroso ma amabile forzuto protagonista dell’originale.

Pesce ha alle spalle una lunga e premiata carriera tra cinema e televisione. Si è formato alle scuole di recitazione Ribalte Teatro Azione e ha raggiunto la notorietà nel 2008, interpretando Ruggero Buffoni nella serie tv cult Romanzo Criminale. Nel 2012 affianca Raoul Bova nella miniserie di Canale 5 Ultimo – L’occhio del falco. Recita in molte fiction e serie di successo, tra cui Squadra Antimafia 5, I Cesaroni e Il cacciatore. Pesce è un attore molto apprezzato anche sul grande schermo. Ha ruoli di spicco in molte pellicole, tra cui 20 sigaretteSe Dio vuoleFortunata Cuori Puri. Nel 2019 è nel cast di Dogman, capolavoro di Matteo Garrone celebrato e premiato dalla critica. Grazie alla sua interpretazione nel film, Edoardo Pesce vince il David di Donatello come miglior attore non protagonista.

Vita privata: fidanzata, Instagram

Edoardo Pesce è una persona molto riservata e ha più volte precisato l’importanza, dal suo punto di vista, di tenere separate la vita professionale e la vita privata. Poche le informazioni di pubblico dominio sulla situazione sentimentale dell’attore. A quanto sembra, Pesce sarebbe impegnato, ma la sua fidanzata non fa parte del mondo dello spettacolo. Nessuna indiscrezione al riguardo neanche dal suo profilo Instagram. L’account ha un discreto seguito, con oltre 26mila follower, e presenta contenuti strettamente legati ai progetti lavorativi dell’attore.