Home Facts Chi è Carlo Andreoli, fratello rock di Loredana Bertè

Chi è Carlo Andreoli, fratello rock di Loredana Bertè

Chi è Carlo Andreoli

Chi è Carlo Andreoli, musicista pavese che arriva da un’infanzia particolare e difficile. Prima di affermarsi nel mondo della musica ha fatto diversi lavori.

Chi è Carlo Andreoli

Carlo Andreoli è nato il 13 giugno 1959 a Pavia e ha lungamente suonato per strada. Prima di affermarsi nel mondo della musica ha fatto diversi lavori. Vive ancora a Pavia ed è padre di quattro figli, avuti da tre donne diverse. Oggi si dice sentimentalmente impegnato, sebbene non sia dato conoscere il nome della compagna.

Tra i cantanti italiani, omaggiati nelle esibizioni live ci sono soprattutto Fabrizio De André, Vasco Rossi, Ligabue e Lucio Battisti. 

Andreoli, fratello rock di Loredana Bertè

Andreoli è uno dei concorrenti di questa edizione di The Voice Senior. Ha deciso di mettersi in gioco provando l’esperienza nel programma di Rai1, condotto da Antonella Clerici. Tra i giudici c’è la cantante Loredana Bertè e Andreoli fa parte della sua squadre.

La sua interpretazione di Sultans of swing dei Dire Straits, ha conquistato tutti i quattro i giudici di The Voice senior. Tanto che Loredana Bertè, dopo averlo paragonato a Mark Knopfler, ha voluto duettare con lui sulle note di Dedicato. «L’abbraccio finale di Loredana, così sincero e caloroso, mi ha commosso moltissimo» ammette il musicista.

LEGGI ANCHE: The Voice Senior 2021: concorrenti, giudici, quante puntate