Home Facts Chi è Annamaria Di Lauro: età e proposta di matrimonio della flautista

Chi è Annamaria Di Lauro: età e proposta di matrimonio della flautista

Chi è Annamaria Di Lauro

Chi è Annamaria Di Lauro: la flautista, originaria di Recanati, ha iniziato da piccolina ad appassionarsi e studiare musica. Nelle ultime ore è balzata sui siti di gossip per la proposta di matrimonio ricevuta.

Chi è Annamaria Di Lauro: età

Annamaria di Lauro è nata a Recanati e poi si è trasferita a Bologna. Un talento precoce nel mondo della musica: inizia a studiare pianoforte all’età di 6 anni sotto la guida del M° Ermanno Beccacece presso la Civica Scuola di Musica “Beniamino Gigli” di Recanati. Successivamente intraprende la formazione come flautista, presso la stessa scuola, con il M° Simona Rondina. Nel 2009 si diploma presso il Conservatorio di Musica “A.Casella” di L’Aquila con il massimo dei voti e la lode.

Ha frequentato corsi di alto perfezionamento con il M° Chiara Tonelli presso la Scuola di Musica di Fiesole e con il M° Andrea Oliva presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Dal 2013 è primo flauto dell’Orchestra Senzaspine di Bologna ed insegna presso la Civica Scuola di Musica “B. Gigli” di Recanati. La flautista è fidanzata con il direttore d’orchestra Matteo Parmeggiani.

Proposta di matrimonio ricevuta

Il direttore d’orchestra, Matteo Parmeggiani, durante un concerto a Bologna, ha posato la bacchetta e chiamando al proscenio la flautista Annamaria Di Lauro e, tra lo stupore del folto pubblico e della stessa orchestra, le ha chiesto: «Vuoi sposarmi?» A quel punto l’altro fondatore della Senzaspine, Tommaso Ussardi, ha dato il via al romantico «Valzer dei fiori» dallo Schiaccianoci di Ciajkovskij.

Conseguentemente è arrivato prima un bacio tra i due innamorati che poi hanno iniziato a ballare e teatro che viene giù dagli applausi.