Home Facts Chi è Alessandra Viero, conduttrice di Quarto Grado? Carriera e vita privata

Chi è Alessandra Viero, conduttrice di Quarto Grado? Carriera e vita privata

chi e alessandra viero

Alessandra Viero è una giornalista, volto molto noto delle reti targate Mediaset. Attualmente è la conduttrice di Quarto Grado con Gianluigi Nuzzi

Chi è Alessandra Viero

Alessandra Viero è nata in Veneto, a Sandrigo, in provincia di Vicenza, il 16 aprile 1981. Si è laureata all’Università di Trento in Giurisprudenza e ha cominciato a fare la giornalista collaborando con testate locali già prima della laurea. E’ giornalista professionista dal 2006.

Volto Mediaset

Nel 2008 debutta come volto Mediaset, come inviata speciale del Tg 4 e lettrice di agenzie in studio. Nel novembre 2011 diventa una delle conduttrici di punta di TGcom24, il canale all-news di Mediaset. Nell’estate 2012 conduce su Canale 5 il rotocalco televisivo Pomeriggio Cinque Cronaca. Dall’ottobre dello stesso anno viene nominata conduttrice di Domenica Cinque con Alessio Vinci su Canale 5, poi sostituita con Sabrina Scampini. Dal 10 giugno 2013 fa parte della redazione di Studio Aperto. Dal 4 ottobre 2013 prende il posto di Sabrina Scampini nella conduzione di Quarto grado su Rete 4 mantenendo comunque la conduzione a Studio Aperto. Dal 2014 affianca Gianluigi Nuzzi nel nuovo programma estivo di cronaca di Canale 5 Segreti e delitti, spin-off di Quarto grado.

Vita privata di Alessandra Viero: marito e figli

Alessandra Viero si è sposata nell’estate 2021 in Campidoglio a Roma con Fabio Riveruzzi. Il marito, che è esperto di Digital Music Marketing ed è un senior content editor, lavora per un’agenzia di comunicazione ed eventi e si occupa dei contenuti di una nota app musicale, come scrive su Linkedin. I due hanno un figlio, Roberto Leone, nato il 25 marzo 2017. Proprio durante Quarto Grado del 2 luglio 2021 la giornalista aveva annunciato i fiori d’arancio ed è stata lei a pubblicare qualche scatto sul suo profilo Instagram.