Home Facts Chi è Ale di Temptation Island 2023: Federico, vita privata, età

Chi è Ale di Temptation Island 2023: Federico, vita privata, età

Chi è Ale Temptation Island 2023

Chi è Ale di Temptation Island 2023La 31enne è ai ferri corti con il suo fidanzato Federico e partecipa al programma per dare un ultima chance alla relazione. Lei sogna di sposarsi e costruire una famiglia, ma lui non ne vuole sapere: “O ci sposiamo, o ci lasciamo”.

Chi è Ale di Temptation Island 2023: cosa sappiamo di lei?

Nata in Australia e cresciuta a Trieste, Alessia Ligotti, detta Ale, ha 31 anni ed è una delle nuove protagoniste di Temptation Island 2023. Laureata in Scienze Politiche e relazioni internazionali, è fidanzata da tre anni con Federico, con il quale convive da un anno e mezzo. La coppia partecipa al reality show proprio su richiesta di Ale, che non è convinta dei sentimenti del suo compagno. Lei desidera ardentemente sposarsi e creare una famiglia, un desiderio che Federico rifiuta categoricamente: “Sono stanca del mio fidanzato. Vorrei maggiori certezze, un matrimonio, una famiglia, ma Federico non mi da nessuna stabilità”. Per Ale questa è l’ultima chance di salvare il rapporto: “Questa è la nostra ultima occasione. O ci sposiamo, o ci lasciamo“.

Le lacrime di Ale e l’indifferenza di Federico: “Da ora mi considero single”

L’esperienza di Ale e Federico in Sardegna si è rivelata fin da subito burrascosa. Dopo aver visto una pesante conversazione tra Federico ed una tentatrice, Ale non è riuscita a trattenere le lacrime. Il ragazzo è stato molto schietto circa i suoi sentimenti per la sua compagna, affermando di non provare le sue stesse cose e di non vedersi al suo fianco tra vent’anni: “Non gliel’ho mai detto in faccia, ho sempre evitato l’argomento quando lei me lo chiedeva. Io se fossi in lei non mi ci porterei in questo programma, però lei ha deciso così”.

Le parole di Federico hanno ferito molto Ale, che ha deciso di prendere immediatamente le distanze da lui: “Questo non è amore, ovvio. La maggior parte delle cose che ha detto io non le ho mai sentite. Se sta così male con me non dovrebbe starci, non dovrebbe prendermi in giro. Da questo momento io mi considero una persona single, io una persona così accanto non la voglio. Io ho sempre messo lui al primo posto, per una volta voglio mettere al primo posto me stessa”.

Da parte sua Federico ha guardato i video di Alessia mentre si consola e si sfoga con il suo tentatore, Lollo. Pur vedendo i due sdraiati insieme e più volte abbracciati, ha dichiarato di non sentirsi affatto geloso: “Mi sono sentito quasi sollevato, è brutto da dire, ma al momento non mi ha preso alcuna gelosia”.