Home Facts Cesare Rodighiero, chi era il primo ex marito di Sandra Milo: cosa sappiamo di lui?

Cesare Rodighiero, chi era il primo ex marito di Sandra Milo: cosa sappiamo di lui?

Chi era Cesare Rodighiero

Chi era il Marchese Cesare Rodighiero, primo ex marito di Sandra Milo. Il loro matrimonio dura meno di un mese, ma fu fonte di grande dolore e paura per l’attrice. Cosa sappiamo al riguardo?

Chi era Cesare Rodighiero, primo ex marito di Sandra Milo

Il Marchese Cesare Rodighiero ha fatto molto parlare di sé nel 1948, quando sposò l’appena quindicenne Sandra Milo. Primo dei quattro mariti della celebre musa di Fellini, non ha lasciato affatto un buon ricordo alla sua ex moglie. L’attrice, scomparsa nel 2024 all’età di 90 anni, ha in seguito svelato diversi dettagli riguardo la sua breve unione con il nobiluomo, fonte di molti dolorosi traumi per lei. Il loro matrimonio durò appena 21 giorni e si è chiuso con l’annullamento da parte della Sacra Rota. Che cosa successe alla coppia?

LEGGI ANCHE: Chi sono i quattro mariti di Sandra Milo, tutto sulla vita privata dell’attrice

Il figlio mai nato e la paura dell’attrice

Il matrimonio tra Cesare Rodighiero e Sandra Milo fu segnato dalla dolorosa perdita del primo figlio dell’attrice. Ancora ragazzina, rimase infatti incinta del marito, ma perse il bambino a causa di un parto prematuro. Diversi anni dopo la fine della sua relazione con il Marchese, Sandra ha poi rivelato di avere molta paura di lui e dei suoi comportamenti violenti. “Ci sposammo nel 1948.” -ha spiegato lei stessa in un’intervista al Corriere della Sera– “Indossavo un vestitino celeste con un golfino in tinta, niente abito bianco perché suo nonno era moribondo. Durò ventuno giorni, avevo 15 anni. Dopo le nozze con Rodighiero ero rimasta subito incinta. Quel bambino non lo volevo, avevo paura di mio marito, si era rivelato troppo violento, una volta mi sparò contro. Ma mia madre voleva che tornassi da lui dopo il parto. Invece ebbi un aborto spontaneo”.