Home Facts Bassetti dopo Piazzapulita: “non partecipo in tv a pollai di No vax”

Bassetti dopo Piazzapulita: “non partecipo in tv a pollai di No vax”

bassetti piazzapulita

Matteo Bassetti ha abbandonato in diretta lo studio di Piazzapulita, dopo essersi scontrato con il giurista Ugo Mattei. A margine dell’evento, il divulgatore scientifico ha commentato l’accaduto.

Bassetti abbandona Piazzapulita: “basta pollai”

Matteo Bassetti ha abbandonato la trasmissione Piazzapulita di La7, dopo essersi scontrato con Ugo Mattei. Allora il giurista lo aveva attaccato, e così il medico ha lasciato in diretta il collegamento. “Io faccio il medico e il divulgatore scientifico. Vado in televisione per portare la scienza e non per partecipare a pollai di No vax e No Green pass che fanno solo ‘caciara’. Ieri a Piazzapulita sono stato attaccato e insultato senza nessun argomento scientifico, ma solo per le mie posizioni pro-vaccino. Va messo un punto, questi no-vax e no-Green pass non vanno invitati“, ha spiegato all’Adnkronos Salute il primario del reparto di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova. Ero da solo contro diverse persone il cui unico scopo era infangarmi e sinceramente non perdo tempo a farmi insultare da persone che non stimo“, ha aggiunto.

In merito al conduttore Corrado Formigli, invece, il medico ha detto: “è stato carino, ci siamo sentiti e non ho nulla contro di lui“. “È evidente che queste persone portano in tv lo stesso atteggiamento che hanno nelle piazze – ha poi aggiunto Bassetti Ora va messo un punto però. Io continuerò ad andare in televisione a parlare di vaccini e di scienza, anche a ‘Piazzapulita’, ma questi personaggi si devono dare una regolata. Alcune trasmissioni ha concluso – si stanno trasformano in ring per liti tra pro-vax e no-vax, così vengono danneggiati i cittadini che ieri sera non hanno ricevuto un messaggio corretto“.

L’abbandono in diretta di Piazzapulita: cosa è successo

L’infettivologo Matteo Bassetti a Piazzapulita, su La7, si è prima scontrato con Alberto Contri del comitato No Green pass. Costui lo aveva accusato di aver diffuso “frottole nei mesi passati” sui vaccini anti covid a mRna, parlando inoltre di “conflitto d’interesse” con Pfizer.

E successivamente è stato attaccato da Ugo Mattei, che ha sbottato: “La pubblicità di quanto è bravo Bassetti dobbiamo sentire. Questo qui – ha detto Mattei parlando dell’infettivologo – è un signore che chiaramente ha cambiato mestiere. Va in televisione, fa il divulgatore propagandista di una certa linea, quella che il vaccino sia l’unica soluzione possibile. Questo è il punto“.

Così Matteo Bassetti ha salutato, si è tolto l’auricolare e ha chiuso il collegamento.Ecco, ne abbiamo mandato via uno e già incomincia ad andare meglio“, ha subito commentato soddisfatto il giurista, però interrotto dal conduttore Corrado Formigli. “Allora sa cosa facciamo? Se dice che così si sta meglio, saluto anche lei“, ha risposto oscurando il collegamento.