Avatar al top negli incassi “natalizi”: ecco il podio dei film più visti

Incassi al top per Avatar "la via dell'acqua" di James Cameron, il film più visto nelle sale cinematografiche durante le feste di Natale

Avatar “la via dell’acqua” di James Cameron è uno dei film più visti nelle feste di Natale, con un incasso dal 22 al 25 dicembre di 4 milioni 331mila euro e un totale di 17 milioni 325mila, guida per la seconda settimana il box office nelle sale italiane dal 22 al 25 dicembre.

Avatar al top negli incassi “natalizi”: ecco il podio dei film più visti

Incassi al top per Avatar “la via dell’acqua” di James Cameron è uno dei film più visti nelle feste di Natale, che vince di gran lunga il primo posto. Seguono poi, nella seconda e terza posizione, due film italiani attesi come “Il Grande Giorno” di Aldo Giovanni e Giacomo (con 1 milione 259mila euro, distribuito a tappeto da Medusa in 547 schermi) mentre al terzo posto troviamo “Le otto montagne” di Alessandro Borghi e Luca Marinelli sulle vette della Valle d’Aosta. Quest’ultimo film nei suoi primi 4 giorni ha incassato 446mila euro.

Gli altri film fuori dal podio

Dopo questa testa di serie, è interessante capire quali sono gli altri titoli di film che hanno sbancato nelle sale cinematografiche. In primo luogo c’è “Il Gatto con gli stivali” (Universal) che alla terza settimana è quinto con circa 273mila euro per un totale al momento di 2 milioni 872mila; segue poi biopic su Whitney Houston WHITNEY – UNA VOCE DIVENTATA LEGGENDA (Warner Bros) con 180mila euro; al settimo posto troviamo poi “Masquerade – ladri d’amore” (Lucky Red) con 42mila

Il totale degli incassi, secondo i dati Cinetel, di quattro giorni ‘di festa’ dal 22 al 25 dicembre è di 7 milioni 121mila euro che sono il 10% in più rispetto al Natale del 2021.