Home Facts Avatar al top negli incassi “natalizi”: ecco il podio dei film più visti

Avatar al top negli incassi “natalizi”: ecco il podio dei film più visti

oscar nomination 2023

Avatar “la via dell’acqua” di James Cameron è uno dei film più visti nelle feste di Natale, con un incasso dal 22 al 25 dicembre di 4 milioni 331mila euro e un totale di 17 milioni 325mila, guida per la seconda settimana il box office nelle sale italiane dal 22 al 25 dicembre.

Avatar al top negli incassi “natalizi”: ecco il podio dei film più visti

Incassi al top per Avatar “la via dell’acqua” di James Cameron è uno dei film più visti nelle feste di Natale, che vince di gran lunga il primo posto. Seguono poi, nella seconda e terza posizione, due film italiani attesi come “Il Grande Giorno” di Aldo Giovanni e Giacomo (con 1 milione 259mila euro, distribuito a tappeto da Medusa in 547 schermi) mentre al terzo posto troviamo “Le otto montagne” di Alessandro Borghi e Luca Marinelli sulle vette della Valle d’Aosta. Quest’ultimo film nei suoi primi 4 giorni ha incassato 446mila euro.

Gli altri film fuori dal podio

Dopo questa testa di serie, è interessante capire quali sono gli altri titoli di film che hanno sbancato nelle sale cinematografiche. In primo luogo c’è “Il Gatto con gli stivali” (Universal) che alla terza settimana è quinto con circa 273mila euro per un totale al momento di 2 milioni 872mila; segue poi biopic su Whitney Houston WHITNEY – UNA VOCE DIVENTATA LEGGENDA (Warner Bros) con 180mila euro; al settimo posto troviamo poi “Masquerade – ladri d’amore” (Lucky Red) con 42mila

Il totale degli incassi, secondo i dati Cinetel, di quattro giorni ‘di festa’ dal 22 al 25 dicembre è di 7 milioni 121mila euro che sono il 10% in più rispetto al Natale del 2021.