Home Facts Autobus in fiamme a Varenna: a bordo 25 ragazzini diretti a un campo estivo

Autobus in fiamme a Varenna: a bordo 25 ragazzini diretti a un campo estivo

Autobus in fiamme a Varenna.

Un autobus con 25 bambini a bordo, diretto a un campo estivo, ha preso fuoco a Varenna, in provincia di Lecco. L’autobus percorreva la statala 36 all’altezza di Varenna quando nella galleria di Fiumilatte è in andato in avaria.

A bordo nessuno dei ragazzini ha riportato ferite gravi. Per controlli sei ragazzini tra i 14 e 16 anni sono stati soccorsi con codice verde. Immediatamente i vigili del fuoco ed autombulanze sul posto. Sono intervenuti tempestivamente  cinque squadre dei vigili del fuoco di Lecco e Bellano per spegnere l’incendio che ha divorato in poco tempo il mezzo. Tre automobilisti, che seguivano il pullman, sarebbero rimasti lievemente intossicati. Grande mobilitazione di forze per i soccorsi: 118, auto infermieristica, i volontari del Soccorso Mandellese e quelli di Bellano. Successivamente, la strada è stata prima chiusa e poi riaperta solo dopo averla messa in sicurezza.

Secondo le prime informazioni, l’autista del bus, dove erano presenti 25 ragazzini diretti a un campo estivo a Livigno, ha messo in sicurezza e in salvo i bambini a bordo poco prima che divampasse l’incendio. Tra le possibili cause ci sarebbe lo scoppio di uno pneumatico.