Home Facts Angelo Bonelli, malore durante intervento alla Camera: seduta sospesa

Angelo Bonelli, malore durante intervento alla Camera: seduta sospesa

Angelo Bonelli

Angelo Bonelli ha accusato un malore mentre si trovava in Aula alla Camera. Il presidente Lorenzo Fontana ha immediatamente sospeso la seduta per accertarsi delle condizioni del deputato portato in infermeria.

Angelo Bonelli, malore durante intervento alla Camera

Angelo Bonelli di Alleanza e Verdi Sinistra Italiana ha accusato un malore mentre si trovava in Aula alla Camera. Il deputato avrebbe avuto “un capogiro” spiegano alcuni colleghi, è cosciente e si sta sottoponendo a controlli nell’infermeria di Montecitorio. Bonelli è stato  trasportato in infermeria mentre era in corso l’intervento del capogruppo di Azione-Iv Matteo Richetti.

Prima di accusare il malore, il deputato dei Verdi e Sinistra Italiana aveva attaccato la maggioranza nel suo intervento. “Ieri i parlamentari della destra hanno deciso di rimanere sul divano o di perdersi nei vani di Montecitorio non venendo a lavorare. Avete fatto passare i giovani che prendono il reddito di cittadinanza per scansafatiche, quando siete i primi a non venire qui in Parlamento pur essendo pagati bene per questo”. E ancora: “La ministra Santanché ha speso 9 milioni di euro per uno spot che invece del vino italiano riprendeva il vino sloveno. Siete la prima maggioranza ad essersi bocciata da sola il Def. Ma non vi vergognate un poco di come governate questo Paese?”.

Seduta sospesa

La seduta, a seguito del malore di Bonelli, è stata immediatamente sospesa dal presidente Lorenzo Fontana. Poi, dopo che il deputato è stato trasportato via, sono ripresi i lavori con Richetti che ha mandato al collega “un grande in bocca al lupo”, parole accolte dall’applauso di tutti i deputati presenti in aula a Montecitorio.