Home Facts Angela Merkel, il marito lavorerà in Italia. C’è lo zampino di un’altra donna?

Angela Merkel, il marito lavorerà in Italia. C’è lo zampino di un’altra donna?

merkel marito torino

Angela Merkel, il marito a Torino: il nome della cancelliera tedesca uscente si lega all’Italia. Joachim Sauer, marito della Merkel, è un fisico di fama internazionale e sarà in Italia impegnato in lezioni e incontri all’Università di Torino.

Angela Merkel, quale futuro per la cancelliera uscente

Angela Merkel, 67 anni, sta pensando alla sua vita dopo la cancelleria: letture, passeggiate, relax con il marito, professor Joachim Sauer (72 anni) nella sua casa di campagna nella Uckermark, o in Alto Adige. Invece, secondo indiscrezioni non confermate riportate dal Messaggero, sembra che la coppia sia in crisi e le strade potrebbero presto dividersi.

Angela Merkel, il marito lavorerà in Italia

Secondo quanto ha riferito il Focus online, il professor Sauer, una celebrità internazionale nel campo della chimica quantistica, e professore emerito alla Università Humboldt di Berlino, ha accettato un’offerta dell’Accademia delle Scienze a Torino e da giugno ha assunto l’incarico di visiting professor.

Secondo il Focus online «dopo la fine della carriera politica sperava di trascorrere più tempo col marito nella Uckermark o in vacanza in Sud Tirolo». Dovrà cambiare programmi a quanto pare la Merkel, con il marito spesso in viaggio e lontano da casa.

Intanto in Italia si parla del nuovo “acquisto”. Nel capoluogo piemontese c’è soddisfazione per il nuovo acquisto: «È un professore molto stimato nelle Scienze, siamo lieti di poter collaborare», si legge nel comunicato ufficiale. «Naturalmente il prof. Sauer sarà invitato da noi a seminari e conferenze, ha accolto subito il nostro invito e ne siamo felici e orgogliosi».

Angela Merkel seguirà il marito a Torino?

Molti in Germania si chiedono se la cancelliera uscente accompagnerà il marito. La sua presenza in Italia potrebbe confermare o smentire le ipotesi di una crisi tra i due. «Angela Merkel accompagnerà il marito o starà sola nella Uckermark», si chiede Focus.

La rivista Freizeitwoche riporta la notiza calcando ancora di più sul gossip: «sarà presto la donna più sola del mondo e dovrà vivere senza di lui». Addirittura sulla rivista avanza l’ipotesi di un’altra donna nella vita del fisico: «una graziosa collega italiana…che abbia a che fare con la sua nuova vita a Torino?».

Merkel: il marito a Torino e lei a Roma

Angela Merkel si è anche «congratulata con Olaf Scholz per il suo successo elettorale», anticipando tutti ma intanto la cancelliera «continuerà a lavorare fino in fondo fino alla formazione di un nuovo governo». Mentre il marito della cancelliera uscente sarà a Torino, la Merkel il 7 ottobre sarà a Roma per incontri con il premier Mario Draghi e Papa Francesco.