Home Facts Andrea Augello, chi è la moglie Roberta Angelilli

Andrea Augello, chi è la moglie Roberta Angelilli

andrea augello moglie

Roberta Angelilli, moglie di Andrea Augello, è la vicepresidente del consiglio regionale del Lazio in quota Fratelli d’Italia con delega allo Sviluppo economico, commercio, artigianato, industria, Internazionalizzazione.

Andrea Augello, chi è la moglie

Roberta Angelilli, vicepresidente della Regione Lazio, è nata a Roma e ha 58 anni. Laureata in Scienze Politiche con master in diritto europeo e amministrativo, è esperta di fondi europei e ha iniziato la sua carriera politica aderendo ad Alleanza Nazionale. Nel 2000, infatti, fu la prima donna a guidare Alleanza Nazionale a Roma e nel 2002 è stata nominata coordinatrice regionale di Alleanza Nazionale per il Lazio (incarico che mantenne per tre anni).

Prima di essere vicepresidente del Lazio, è stata per vent’anni deputata al Parlamento Europeo a Bruxelles, cinque dei quali nelle vesti di Vice Presidente del Parlamento.

Il saluto della moglie al marito

Dopo la morte del marito Andrea Augello, la moglie Roberta Angelilli, vicepresidente della Regione Lazio e moglie di Andrea Augello, ha diffuso un pensiero a lui dedicato.“In cielo ti accompagnino gli angeli. Addio Andrea, rimarrai per sempre nei nostri cuori”. Angelilli ha pubblicato anche una foto in bianco e nero del senatore scomparso, nato nel 1961 e volto storico della destra romana.