Home Facts Alvaro Vitali oggi: moglie, figli, film, malattia, patrimonio

Alvaro Vitali oggi: moglie, figli, film, malattia, patrimonio

Alvaro Vitali oggi

Cosa fa Alvaro Vitali oggi? L’attore comico 72enne deve la sua fama ai film di Pierino, pilastri della commedia sexy all’italiana. Da anni lontano dai riflettori, fa i conti da tempo con seri problemi economici e con una grave malattia. Tutto sulla carriera e vita privata dell’attore: moglie, figli e la comparsata ad Avanti un altro.

Alvaro Vitali oggi: vita, carriera e film

Nato a Roma il 3 febbraio 1950, Alvaro Vitali ha 72 anni ed è uno degli attori simbolo della commedia sexy all’italiana. A partire dagli anni ’70, Vitali ha recitato al fianco di Lino Banfi Renzo Montagnani in tantissimi film comici. Raggiunge la vera celebrità interpretando il personaggio di Pierino, il classico protagonista delle barzellette italiane. Tra i suoi film più famosi ricordiamo Pierino contro tutti, Pierino colpisce ancora, Pierino medico della S.A.U.B. e Giggi il bullo. Con il passare del tempo, tuttavia, la fama di Vitali va scemando e il tentativo di rilanciarsi con Pierino torna a scuola nel 1990 si rivela un buco nell’acqua. Nonostante alcune saltuarie apparizioni televisive negli anni 2000, Alvaro Vitali scompare gradualmente dalle scene.

Vita privata: moglie, figli, malattia

Alvaro Vitali non è solito condividere molte informazioni sulla sua vita privata. Ha avuto una prima moglie, che gli ha dato un figlio, Ennio, divenuto un rispettato avvocato a Vercelli. Nel 2006 Vitali ha sposato la sua seconda moglie, la cantautrice Stefania Corona. I due si conoscevano dal 1997. “È divertente, ma mi fa anche arrabbiare perché fa le cose alla leggera.” -racconta Corona del marito- “Lui ha sempre la battuta pronta, ma questa cosa ci fa andare avanti da 22 anni”.

Negli ultimi anni, Vitali ha svelato di soffrire di una grave malattia. L’attore convive infatti con una seria forma di ansia bronchiale, a causa della quale è spesso affetto da problemi respiratori. Fu proprio questa malattia a interrompere prima del previsto la sua esperienza nel reality La Fattoria nel 2006. A causa del peggioramento dei suoi attacchi d’asma, il comico fu infatti costretto a lasciare il programma dopo poche settimane.

Patrimonio, i problemi economici di Pierino: “Non ho più soldi”

La graduale scomparsa di Alvaro Vitali dal mondo dello spettacolo ha avuto pesanti conseguenze sul suo patrimonio. Per quanto riguarda la mia carriera di attore, mi pare evidente che il cinema mi abbia lasciato solo” ha raccontato l’attore in una recente intervista- “Non ce la faccio più, mi resta poco e ho finito tutto. Vivo con una pensione di poco più di mille euro. Dovrei prendere di più perché ho girato oltre centocinquanta film, ma di almeno trenta non mi hanno mai versato i contributi”.

Vitali ha spiegato di essere rimasto praticamente senza un soldo, dopo aver dilapidato i compensi accumulati durante il suo periodo di maggior fama: Noi artisti quando siamo al centro dell’attenzione e lavoriamo guadagniamo tanti soldi, e si sa più si guadagna e più si spende. Purtroppo però non pensiamo a metterli da parte nel momento in cui si lavora e io ora che non lavoro più come prima ho finito i soldi“.