Home Facts Allerta meteo, voli cancellati in Sicilia: molti danni e almeno due morti

Allerta meteo, voli cancellati in Sicilia: molti danni e almeno due morti

allerta meteo voli cancellati

Allerta meteo, voli cancellati in Sicilia a causa dell’allerta rossa lanciata dalla Protezione Civile nella giornata di lunedì 25 ottobre.

Allerta meteo in Sicilia, aggiornamento 26 ottobre

In provincia di Gravina di Catania un’altra ragazza è stata trovata morta annegata nel fiume in piena a causa del nubifragio che da ore si sta abbattendo su Catania e provincia. In base a una prima ricostruzione, la vittima sarebbe scesa da una vettura invasa dall’acqua e sarebbe stata travolta.
Le strade di Catania, attualmente, sono impraticabili e trasformate in fiumi in piena. Allagato anche lo storico mercato della Pescheria. La situazione è aggravata dall’acqua piovana che scende dai paesi etnei. Blackout elettrico nel centro storico della città.
Si cerca ancora la donna dispersa da ieri, che i soccorritori stanno ancora cercando. Il sindaco ha disposto per precauzione la chiusura di tutte le scuole e fa un appello ai cittadini: “Non uscite di casa”.

Allerta meteo Sicilia, l’università invasa dall’acqua

Scene incredibili in Sicilia a causa del maltempo che sta invadendo la regione. L’università di Catania, infatti, è invasa completamente dall’acqua e le lezioni, dunque, sono state sospese (VIDEO)

Allerta meteo: voli cancellati in Sicilia

Il mal tempo che si sta abbattendo al Sud Italia ha già determinato la chiusura delle scuole in diverse regioni. I disagi non sono previsti solo a terra ma anche in cielo: sono stati già cancellati dei voli.

Da domenica 24 ottobre,  i  temporali si stanno  abbattendo sulla Sicilia orientale in particolare e sulle altre aree dell’isola, stanno causando disagi anche al traffico aereo. Cancellati decine i voli e dirottati soprattutto a Catania e a Palermo. Molte le ore di ritardo per gli aeri in arrivo  e in partenza.

A causa del maltempo cinque voli con destinazione Palermo sono stati dirottati su altri scali. Si tratta di un volo Wizz Air proveniente da Treviso (dirottato su Roma Fiumicino), tre Ryanair, da Torino, Madrid e Pisa, e spostati su Cagliari, Roma Ciampino e Trapani, e un ITA proveniente da Milano Linate, dirottato a Roma Fiumicino. Cancellato anche un volo Ryanair in partenza da Palermo per Venezia.

Allerta meteo: bloccati anche i traghetti

In Sicilia, grossi disagi anche in mare. Da 48 ore isolate le Eolie per le forti mareggiate Lipari, Salina e Vulcano i traghetti non viaggiano da due giorni, ma ieri mattina le isole principali sono state collegate da alcune corse di aliscafi. Bloccati al porto di Milazzo molti pendolari e i camion carichi di alimentari.

Allerta meteo: i danni e il crollo del ponte di San Giuliano

In Sicilia causa maltempo una porzione importante del ponte di San Giuliano, in provincia di Catania, è crollata. Ciò rende completamente impossibile l’attraversamento del ponte e i vigili del fuoco stanno lavorando per mettere in sicurezza l’area. Particolarmente colpita dal maltempo anche la città di Catania dove domenica 24 ottobre si sono registrati oltre 50 interventi dei vigili del fuoco che sono stati allertati a causa dei pericoli generati dai nubifragi.

Allerta meteo in Sicilia, morto un uomo di 67 anni

Nella mattinata di lunedì 25 ottobre 2021, dopo un nubifragio che ha coinvolto Scordia, è stato ritrovato senza vita il corpo di un uomo di 67 anni,. Ora i vigili del Fuoco stanno cercando la moglie, attualmente dispersa.

Allerta meteo