Home Facts Alexia, chi è il marito Andrea Camerana (nipote di Armani)

Alexia, chi è il marito Andrea Camerana (nipote di Armani)

Alexia marito

Andrea Camerana è il marito di Alexia, anche nipote di Giorgio Armani. Vediamo di conoscere qualcosa in più su di lui.

Alexia, chi è il marito Andrea Camerana

Andrea Camerana è nato nel gennaio del 1970 a Milano ed è il marito della cantante Alexia. Nipote di Giorgio Armani, è anche imparentato con la famiglia Agnelli, Camerana è cugino di primo grado di Giovanni e Umberto Agnelli. Di lui si sa poco riguardo la sua vita privata, ma quello che è certo è che è sposato dal 2005 con la cantante Alexia.

Proprio al marito Andrea Camerana, Alexia ha dedicato una delle sue canzoni intitolata Tu salvami ancora, e ha spiegato a Vanity Fair il motivo: “Mio marito è al centro di tutta la mia vita, mi ha salvato nel 2003 e continua a salvarmi. Con lui mi sono sentita improvvisamente giovanile, piena di voglia di vivere, di prospettive. Ho scoperto che avevo voglia di mettere su famiglia, prima di lui non mi era mai passato per la testa“.

Come si sono conosciuti

La coppia, poi convolata a nozze nel 2005, si è conosciuta durante il Festival di Sanremo del 2022. I due, dopo un primo approccio, iniziarono a scambiarsi messaggi e lui le mandò anche un mazzo di fiori. “Era un periodo complicato, tra il tour e la fine della mia storia. Ci risentiamo quando tutto si è risolto, iniziammo a conoscerci e poi non ci siamo più lasciati” ha infatti raccontato Alexia a Vanity Fair.

Moglie e figli

Andrea Camerana è sposato con la cantante Alexia, star italiana degli anni ’90, dal 2005. Assieme i due hanno avuto due figli: Maria Vittoria, nata il 14 febbraio 2007 e Margherita, nata invece il 4 luglio 2011.