Live

La scusa perfetta per abbandonare una chiamata su Zoom

Si chiama Zoom Escaper ed è un programmino per sabotare le vostre videochiamate con scuse più (o meno) credibili. Mai più senza.

Stanchi dell’ennesima riunione su Zoom o programmi simili? True News si è occupata spesso dello stress da videoconferenza ma forse, forse, finalmente abbiamo trovato la soluzione all’annoso problema.

Si chiama Zoom Escaper ed è uno strumento con cui interrompere la videochiamata quando lo preferite. O meglio, potremmo dire, sabotarla. Basta installare un programmino, cambiare qualche impostazione su Zoom e siete pronti per usarlo. Potete fingere un’emergenza improvvisa o aggiungere suoni fastidiosi al vostro audio. Il genere cose che fa dire a quelli dall’altro capo: “Ne parliamo via mail, disconnettiti”.

Il creatore del sito, Sam Lavigne, è un artista digitale che voleva trovare un modo di sabotare il lavoro in ambiente digitale e “smart”. Dove, come sappiamo, gli orari perdono di significato e si finisce per lavorare di più, senza nemmeno accorgersene.

Zoom Escaper è una trollata scherzosa, ovviamente: non vi consigliamo davvero di usarlo. Ma, chissà, qualche vostro collega potrebbe averlo già usato con voi. Se vi è capitato di interrompere una riunione per rumori di pianti e trapani, allora forse era colpa di questo assurdo sito.