Home Economy La scusa perfetta per abbandonare una chiamata su Zoom

La scusa perfetta per abbandonare una chiamata su Zoom

La scusa perfetta per abbandonare una chiamata su Zoom

Stanchi dell’ennesima riunione su Zoom o programmi simili? True News si è occupata spesso dello stress da videoconferenza ma forse, forse, finalmente abbiamo trovato la soluzione all’annoso problema.

Si chiama Zoom Escaper ed è uno strumento con cui interrompere la videochiamata quando lo preferite. O meglio, potremmo dire, sabotarla. Basta installare un programmino, cambiare qualche impostazione su Zoom e siete pronti per usarlo. Potete fingere un’emergenza improvvisa o aggiungere suoni fastidiosi al vostro audio. Il genere cose che fa dire a quelli dall’altro capo: “Ne parliamo via mail, disconnettiti”.

Please accept marketing-cookies to watch this video.

Il creatore del sito, Sam Lavigne, è un artista digitale che voleva trovare un modo di sabotare il lavoro in ambiente digitale e “smart”. Dove, come sappiamo, gli orari perdono di significato e si finisce per lavorare di più, senza nemmeno accorgersene.

Zoom Escaper è una trollata scherzosa, ovviamente: non vi consigliamo davvero di usarlo. Ma, chissà, qualche vostro collega potrebbe averlo già usato con voi. Se vi è capitato di interrompere una riunione per rumori di pianti e trapani, allora forse era colpa di questo assurdo sito.