Home Facts Chi è Lorena Bianchetti: vita privata, marito, fecondazione, Miss Italia, A Sua Immagine

Chi è Lorena Bianchetti: vita privata, marito, fecondazione, Miss Italia, A Sua Immagine

Chi è Lorena Bianchetti

Chi è Lorena Bianchetti: è una conduttrice con diversi anni di esperienza al timone di molti programmi televisivi. Nel 2022 è la prima donna ad intervistare un Pontefice.

Chi è Lorena Bianchetti: vita privata

Lorena Bianchetti è nata a Roma il 9 febbraio del 1974. Si è laureata in Lingue e Letterature straniere, con 110 e lode, all’Università Sapienza di Roma, dal 2005 è giornalista pubblicista.

La sua prima esperienza professionale è stata quella di interprete di fotoromanzi. In televisione ha iniziato con la conduzuone negli anni novanta su Rai1 con Piacere Raiuno. Appare per la prima volta nel ruolo di presentatrice dal 1994 al 1997 in Italia in bicicletta, programma culturale di 240 puntate in onda tutte le mattine su Rai 3.

Lorena Bianchetti: marito

Lorena Bianchetti è sposata dal 2015 con lo chef ed imprenditore romano Bernando De Luca. Il 5 marzo 2019, all’età di 45 anni, Lorena Bianchetti è diventata mamma di Estelle.

Lorena Bianchetti: fecondazione

La conduttrice ha dato alla luce sua figlia all’età di 45 anni. Molti sul web si sono chiesti se avesse fatto ricorso alla fecondazione assistita. Poi le stessa ha raccontato come si nata la gravidanza:

Il primo anno dopo il matrimonio non ci pensavo perchè era appena morto mio padre e non avevo la testa. Poi abbiamo deciso di avere un figlio per completare la nostra famiglia, ma non arrivava” – racconta la Bianchetti – “abbiamo fatto le analisi perchè pensavamo di essere grandi, ma erano a posto. La mia ginecologa mi diceva di cambiare la testa e di non pensarci troppo e aveva ragione”.

La conduttrice, poi, continua: “il merito della gravidanza è della mia agente. Un giorno mi ha portato la proposta della Mondadori per scrivere un libro. Io non volevo farlo, ma lei mi ha convinto. Ho spostato la testa altrove ed è arrivata”.

La Bianchetti ha poi concluso: “questa gravidanza è un dono. e’ arrivata quando non ci speravo più e mi stavo rassegnando all’idea di non avere figli. Vorrei dire alle donne che mi stanno scrivendo che la vita regala doni quando meno ce l’aspettiamo. Non mollate perchè la speranza è l’ultima a morire”.

Giurata a Miss Italia

Nel 2019 è stata giurata a Miss Italia. Durante la cerimonia c’è stata una discussione con Caterina Balivo. La Bianchetti aveva dichiarato: “Miss Italia non la vincerà la più bella, non conta solo la bellezza”  ma dall’altra parte Caterina Balivo, che di Miss Italia ne sa qualcosa avendo preso parte al concorso anni fa,  respinse la tesi della Bianchetti, interrompendola: “Basta con questa ipocrisia. Miss Italia lo vince la più bella. Non le abbiamo sentite parlare”.

A Sua Immagine

Nel 1999 inizia la conduzione del programma A sua immagine, che porta avanti ogni domenica fino al 2005. Programma dove ritorna dal febbraio del 2014, sostituendo Rosario Carello.

LEGGI ANCHE: Papa Francesco, intervista a Lorena Bianchetti: quando e dove vederla in tv e in streaming