Home Sports Staffetta 4×400, dove e quando vedere la finale degli azzurri

Staffetta 4×400, dove e quando vedere la finale degli azzurri

Quando e dove vedere la finale 4x400

La finale della staffetta 4×400 maschile si terrà sabato 7 agosto. Alessandro Sibiliio, Vladimir Aceti, Edoardo Scotti e Davide Re proveranno a portare a casa la medaglia d’oro.

Gli azzurri si qualificano alla finale con il miglior tempo tra l’escluse

La staffetta azzurra 4×400 si qualifica quindi come ripescata per il miglior tempo tra le escluse: “Si può sognare, cercando di fare qualcosa di più. E’ sempre una finale e può succedere qualsiasi cosa”, hanno commentato in coro gli azzurri subito dopo la semifinale ai microfoni di RaiSport.

Alessandro Sibilio, Vladimir Aceti, Edoardo Scotti e Davide Re conquistano la finale correndo in 2:58.91 per superare il record italiano. Seppure non tra le prime qualificate direttamente, la staffetta azzurra ha portato a casa un tempo con oltre due secondi di miglioramento su un primato storico (3:01.37) che resisteva dall’ormai lontano 1986, stabilito da Bongiorni, Zuliani, Petrella e Ribaud a Stoccarda.

Gli azzurri hanno centrato la finale per giocarsela a testa alta con un record già conquistato.

Staffetta 4×400, dove e quando vedere la finale degli azzurri

Sabato 7 agosto alle ore 14:50, la staffetta azzurra 4×400 correrà alla finale delle Olimpiadi di Tokyo 2021.

La gara sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Rai 2. Si potrà seguire la finale anche in streaming su Eurosport Player, Discovery+ e DAZN.