Home Sports Lazio, le parole di Sarri: “Conference va rispettata”

Lazio, le parole di Sarri: “Conference va rispettata”

Maurizio Sarri Juventus

Archiviata la 22° giornata di Serie A, molte squadre italiane sono impegnate negli scontri europei. Il Milan, in Champions, è riuscito ad avere la meglio con il Tottenham, vincendo 1-0 in casa. Un successo di misura ma comunque importante. Giovedì 16 Febbraio tocca invece a Europa e Conference League. In questo caso è la Lazio di Sarri che si sta preparando per affrontare il Cluj all’Olimpico di Roma.

Una gara da non sottovalutare, così da non complicarsi il ritorno.

Lazio-Cluj, parla Sarri

A poco più di un giorno dalla sfida di Conference League contro il Cluj, Maurizio Sarri si guarda bene da abbassare la guardia. Pretende anzi massima attenzione, soprattutto perché la Lazio giunge da una sconfitta per mano dell’Atalanta.

Il tecnico campano ha chiarito la situazione sui progetti stagionali, valorizzando anche la competizione:

“La Conference League è una competizione che va rispettata, il campionato può darci più introiti a livello economico, ma a livello sportivo una competizione europea ci deve interessare. Chi giocherà? Valuterò in base alla stanchezza dei giocatori, in porta non ho ancora deciso. Il livello devono alzarlo tutti i giorni in allenamento, perché altrimenti farlo in partita diventa difficile. Pellegrini sta crescendo a livello di condizione fisica, gli ultimi test sono abbastanza buoni. Stiamo parlando di un giocatore che lavora in un modo un po’ diverso rispetto agli altri settori difensivi italiani e che ha fatto un paio di allenamenti di reparto. Sicuramente non è allineato, lui ci sta mettendo del suo e vedremo se domani avrà uno spezzone a disposizione”.

Sarri ha poi espresso il suo parere sulla condizione di Immobile:

“Ciro vive un periodo come tutti quelli che sono abituati a fare un gol a partita e stanno un paio di mesi senza segnare. Ha un leggero sottofondo di giramento, è l’aspetto più normale per questi ragazzi abituati a segnare con continuità, chiaramente deve crescere di condizione fisica. Non è un periodo in cui ci sono tanti allenamenti, se non individuali, e quindi ha bisogno di giocare. Sicuramente non può fare ora due partite da 90 minuti in 3 giorni. Basic ha avuto un periodo di stanca, mi sembra in crescita. Vecino invece ha accusato il Mondiale dal punto di vista mentale perché si sentiva responsabile dell’eliminazione, ma ora sta meglio e ci sarà utile. Gila ha avuto un infortunio fastidioso e non era al top. Ora l’ho visto meglio e lo terrò in considerazione vista l’indisponibilità di Romagnoli”.

La dichiarazione si è conclusa con un attestato di stima per l’avversaria e un messaggio per i propri giocatori:

“A livello europeo sono tutte partite tirate, non esistono partite che non sono difficili. Se pensassimo così peccheremmo di superficialità. Per costruire una mentalità ci vogliono anni, è un lavoro che nasce nella quotidianità”.

Non esistono partite semplici e l’obiettivo è sempre quello di vincere. Si giocherà Giovedì 16 Febbraio 2023 alle ore 21:00, presso lo Stadio Olimpico di Roma.