Home Sports Italia Lituania: dove vederla, convocati, probabili formazioni della sfida valida per le qualificazioni ai mondiali 2022 in Qatar

Italia Lituania: dove vederla, convocati, probabili formazioni della sfida valida per le qualificazioni ai mondiali 2022 in Qatar

Italia Lituania dove vederla

Partita Italia Lituania: dove vederla? La sfida tra le due nazionali di calcio è valida per le qualificazioni ai mondiali 2022 in Qatar.

Italia Lituania: i convocati del ct Roberto Mancini

Ciro Immobile e Lorenzo Insigne hanno già lasciato la Nazionale. L’attaccante della Lazio per un affaticamento muscolare, mentre il numero 10 del Napoli torna a casa per motivi personali. Ma non sono i soli a non essere stati convocati per la sfida dell’8 settembre contro la Lituania.

Prima dei due attaccanti campani, avevano già lasciato il ritiro azzurro Marco Verratti e Lorenzo Pellegrini sempre per infortuni. La lista dei 23 azzurri della Nazionale si è ridotta ancora di più in vista della sfida contro la Lituania. Nicolò Zaniolo ed Emerson Palmieri non lasceranno il ritiro azzurro ma andranno in tribuna per il match valevole per la qualificazione a Qatar 2022. Il centrocampista romanista Zaniolo non sarà della partita a causa di una contusione alla coscia sinistra rimediata contro al Svizzera.

Gli ultimi due a dare forfait sono stati Federico Chiesa e Stefano Sensi, a causa di problemi fisici.

Questi dunque i convocati del ct Roberto Mancini per la sfida Italia Lituania:

Portieri: Donnarumma, Sirigu, Gollini. Difensori: Acerbi, Bastoni, Biraghi, Bonucci, Calabria, Chiellini, Di Lorenzo, Florenzi, Toloi. Centrocampisti: Barella, Bernardeschi, Castrovilli, Cristante, Jorginho, Locatelli, Pessina. Attaccanti: Berardi, Kean, Raspadori, Scamacca.

Le probabili formazioni

La probabile formazione della Nazionale Italiana è stata molto chiacchierata dopo la doppia sfida contro Svizzera e Bulgaria. In particolare per il reparto offensivo. Prima delle ultime assenze per infortuni e motivi personali, il ct Mancini sembrava orientato a schierare Insigne come falso nueve

Dopo i diversi infortuni che hanno toccato centrocampo ed attacco le scelte sembrano quasi scontate. Qualche dubbio in difesa, ma Di Lorenzo parte favorito sul milanista Florenzi, così al centro della difesa, dopo i dubbi sulle condizioni di saluti di Bastoni, avanza la coppia Acerbi-Bonucci. Centrocampo più colpito dagli infortuni. Jorginho, nonostante il rigore fallito, sarà confermato con ai sui lati Pessina e il neo juventino Locatelli. Il tridente d’attacco vedrà probabilmente l’esordio dal primo minuto del giovane Raspadori.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bonucci, Calabria; Locatelli, Jorginho, Pessina; Bernardeschi, Raspadori, Berardi. All. Mancini.

LITUANIA (4-5-1): Setkus; Lasickas, Satkus, Utkus, Baravykas; Novikovas, Slivka, Verbickas, Megelaitis, Jankauskas; Kazlauskas. All. Razanauskas.

Italia Lituania, dove vederla

La sfida tra Italia e Lituania, in programma l’8 settembre alle 20:45, sarà visibile in chiaro su Rai 1. Il match potrà essere seguito anche in streaming su RaiPlay.