Home Sports Inchiesta Prisma coinvolge altre squadre: ecco quali sono e cosa rischiano

Inchiesta Prisma coinvolge altre squadre: ecco quali sono e cosa rischiano

Inchiesta Prisma

Inchiesta Prisma, non si ferma ma si allarga anche ad altre società coinvolte. Altre Procure di alcune città italiane hanno ricevute degli atti e delle indagini sono state avviate. Dunque, oltre alla Juventus altri club ora tremano.

Inchiesta Prisma coinvolge altre squadre

L’inchiesta Prisma si allarga e coinvolge anche altre squadre del calcio italiano. Le procure che hanno richiesto la documentazione sono quelle di Genova, Bergamo, Udine, Modena, Bologna e Cagliari. L’indagine dei pm si è sviluppata su due filoni: il primo relativo alle plusvalenze ottenute grazie a una serie di operazioni di mercato, il secondo si è concentrato invece su due accordi raggiunti con i calciatori per il differimento di alcuni stipendi nel periodo del Covid.

Ecco quali e cosa rischiano

Ci sono altri club coinvolti nell’inchiesta. Bologna, Udine, Modena, Cagliari e Bergamo. Genoa, Sampdoria, Atalanta e Sassuolo compaiono più volte nelle intercettazioni agli atti della procura di Torino.

Il 27 marzo a Torino è prevista l’udienza preliminare in cui verranno discusse le richieste di rinvio a giudizio per i 12 indagati (fra cui l’ex presidente della Juventus Andrea Agnelli e l’ex vicepresidente Pavel Nedved) e la richiesta della stessa Juventus di spostare il procedimento da Torino a Milano, sede della Borsa.