Inchiesta Prisma coinvolge altre squadre: ecco quali sono e cosa rischiano

Inchiesta Prisma, la bufera nel calcio italiano potrebbe non essere finita. Altri club sarebbero coinvolti. Ecco quali sono.

Inchiesta Prisma, non si ferma ma si allarga anche ad altre società coinvolte. Altre Procure di alcune città italiane hanno ricevute degli atti e delle indagini sono state avviate. Dunque, oltre alla Juventus altri club ora tremano.

Inchiesta Prisma coinvolge altre squadre

L’inchiesta Prisma si allarga e coinvolge anche altre squadre del calcio italiano. Le procure che hanno richiesto la documentazione sono quelle di Genova, Bergamo, Udine, Modena, Bologna e Cagliari. L’indagine dei pm si è sviluppata su due filoni: il primo relativo alle plusvalenze ottenute grazie a una serie di operazioni di mercato, il secondo si è concentrato invece su due accordi raggiunti con i calciatori per il differimento di alcuni stipendi nel periodo del Covid.

Ecco quali e cosa rischiano

Ci sono altri club coinvolti nell’inchiesta. Bologna, Udine, Modena, Cagliari e Bergamo. Genoa, Sampdoria, Atalanta e Sassuolo compaiono più volte nelle intercettazioni agli atti della procura di Torino.

Il 27 marzo a Torino è prevista l’udienza preliminare in cui verranno discusse le richieste di rinvio a giudizio per i 12 indagati (fra cui l’ex presidente della Juventus Andrea Agnelli e l’ex vicepresidente Pavel Nedved) e la richiesta della stessa Juventus di spostare il procedimento da Torino a Milano, sede della Borsa.