Live

Coppa d’Africa annullata: i tifosi e club italiani ci sperano, ma…

Coppa d'Africa annullata: la notizia che circola sul web fa sperare tantissimi tifosi e alcuni club italiani. I social in tilt.

Coppa d’Africa annullata: nella serata di martedì 26 ottobre è girata la notizia sul web di un possibile annullamento della Coppa d’Africa. La notizia è diventata così virale ma purtroppo per le squadre italiane ed i suoi tifosi era solo una fake news.

Coppa d’Africa annullata: fake news

La Coppa d’Africa, in programma tra gennaio e febbraio del 2022, per qualche ora è stata annullata sul web. Infatti, nella serata di martedì 26 ottobre, è circolata la notizia sul web di un possibile annullamento della Coppa d’Africa. Una fake news che ha mandato in tilt social e web.

Dunque, il panico sui social e soprattutto su Twitter, dove si è diffusa alla velocità del clic con tanto di presunti “documenti ufficiali”. per rispondere a questa fake news, il Comitato organizzativo ha condiviso un comunicato ufficiale per fare chiarezza: “Il Comitato Esecutivo del CAF si è riunito oggi, lunedì 25 ottobre 2021 in videoconferenza presieduto dal Presidente, Dott. Patrice Motsepe. Il Comitato Esecutivo ha ricevuto un rapporto completo dalla delegazione del Comitato Organizzatore CAF guidata dal Vice Presidente Augustin Senghor e dal Segretario Generale, Veron Mosengo-Omba, che ha recentemente visitato il Camerun. Il Comitato Esecutivo ha preso atto della relazione e dei progressi compiuti finora. L’EXCO ha sottolineato la necessità di dare seguito al Comitato Organizzatore Locale sulle aree che necessitano ancora di un’attenzione urgente prima del calcio d’inizio del 9 gennaio 2022. Sulla situazione della TotalEnergies Africa Cup of Nations e del Covid19 e sui preparativi per i sostenitori, il Comitato Esecutivo ha sollevato alcune questioni sanitarie che faranno parte delle discussioni in corso tra CAF e governo del Camerun. Il Comitato Esecutivo ha anche ratificato la firma dell’Accordo per l’Accordo di Associazione Organizzativa (OAA) dell’AFCON con la nazione ospitante, il Camerun, lo scorso fine settimana. Il Comitato Esecutivo ha ricevuto un aggiornamento sulla TotalEnergies Africa Cup of Nations Costa d’Avorio 2023. È stato concordato quanto segue: CAF di inviare una delegazione ispettiva per valutare lo stato di avanzamento dei preparativi. CAF per aprire un ufficio in Costa d’Avorio per accompagnare il paese ospitante e il Comitato Organizzatore Locale nei loro preparativi. Questo ufficio sarà aperto nel febbraio 2022. Calendario CAF: 2021-22: Il Comitato Esecutivo ha approvato il calendario delle gare 2021/22. Il calendario sarà distribuito a tempo debito”.

La fake news che ha fatto sperare tifosi e squadre italiane

La possibilità dell’annullamento della Coppa d’Africa 2022 ha fatto sperare alcuni club italiani con i suoi tifosi. Questo perchè in un paio id squadre che si giocheranno i primi posti in seria A, ci sono diversi giocatori importanti che andranno via per almeno un mese saltando diverse partite. Ci sono Koulibaly, Anguissa e Osimhen del Napoli così come Kessie del Milan.

Purtroppo per i due club e i suoi tifosi, questi giocatori parteciperanno alla competizione in programma tra gennaio e febbraio 2022 e sarrano anche protagonisti, con il rischio di arrivare in fondo e saltare diverse partite con i rispettivi club.