Sports Il 3-4-3 dei rottamati Covid

Il 3-4-3 dei rottamati Covid

Da svincolati a pensionati, il passo rischia di essere breve per molti calciatori trentenni di Serie A. Diventati, di colpo, zavorre per i club che puntano a risparmiare e non vogliono caricarsi di ulteriori contratti a bilancio. Ecco perché più di un agente ha consigliato ai propri assistiti strade alternative: “Ti conviene smettere con un anno o due d’anticipo e studiare da direttore o allenatore”, il mantra più recitato. Messaggio forte e chiaro recepito da molti, tanto che hanno già appeso gli scarpini al chiodo in questi giorni: Pazzini, Padoin, Abate e Mascherano. Qualcuno come Matri ha anticipato la tendenza durante il lockdown e lavora già nei nuovi panni dirigenziali (è il braccio destro di Tare alla Lazio).

C’erano una volta i parametri zero, verrebbe da dire. Quelli che garantivano agli agenti commissioni milionarie e strappano contratti da mille e una notte. Adesso la musica è cambiata. Radicalmente. Chiamateli i Rottamati dal Covid-19.   TOP 11 Svincolati (3-4-3) Berni Schelotto – Heurtaux – Asamoah Romulo – Guarin – Bertolacci – Borini Pato – Balotelli – Mandzukic
Davvero non c’è più posto per loro in Serie A?
 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici.

Iscriviti a True Sports

Ogni venerdì mattina alle 6.50 gratis nella tua casella mail

Più articoli dello stesso autore

Temptation Island, ultima puntata: come vederla, chi sono i finalisti, anticipazioni

Martedì 27 luglio andrà in onda in prima serata l'ultima puntata di Temptation Island. Come vederla, chi sono i finalisti e le anticipazioni.

Sfruttamento di manodopera straniera nell’azienda Grafica Veneta

Sfruttamento di manodopera straniera nell'azienda Grafica Veneta di Trebaseleghe in provincia di Padova nel Veneto. 11 gli arrestati

Cos’è il semestre bianco e perché è importante

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sta per entrare nel suo "semestre bianco". Ma cos'è e perché è importante?

Iscriviti a True Sports

Ogni venerdì mattina alle 6.50 gratis nella tua casella mail

Notizie Correlate

Quanti anni ha Federica Pellegrini? Età, patrimonio e vita privata della nuotatrice Divina

Federica Pellegrini è tra le più grandi nuotatrici della storia. Età, carriera, vita privata e patrimonio della campionessa olimpica azzurra.

Federica Pellegrini quando gareggia la finale: data, ora, come vedere la diretta tv dalle Olimpiadi Tokyo 2021

Olimpiadi di Tokyo, la campionessa olimpica del nuoto è pronta a nuotare. Ecco quando gareggia Federica Pellegrini e come seguirla in TV.

Olimpiadi di Tokyo in tv, tra Eurosport e Rai seguirle è una faticaccia (anche per i troppi spoiler)

Troppi spoiler, continuo slalom tra Rai ed Eurosport e troppi tg Rai nei momenti clou. Risultato? Seguire le Olimpiadi è difficilissimo

Nicolò Martinenghi, chi è la sorpresa del nuoto italiano bronzo nei 100 rana

Chi è Nicolò Martinenghi, la giovane sorpresa del nuoto italiano che ha vinto la medaglia di bronzo nei 100 rana alle Olimpiadi di Tokyo 2020

Kessie, rinnovo con il Milan più vicino. Si riparla del contratto ad Olimpiadi concluse

Kessie e il rinnovo di contratto con il Milan agitano le ultime ore di calciomercato. L'ivoriano parla da Tokyo impegnato alle Olimpiadi.